- Condizione Classic
- Km 90.556
- Immatricolazione 1986
- Cambio Manuale
BMW M3 cat Coupé Classic
66.500 €
T. +39 030 31 56 411
- Visibile nello showroom di Brescia
- Serie Serie M
- Condizione Classic
- Km 98.150
- Immatricolazione 11/2002
- Cambio Manuale
- Potenza 343 CV (252 KW)
- Alimentazione Benzina
- Cilindrata 3246
- Porte 0
- Carrozzeria Coupe
- Colore esterni
- Colore interni
Esemplare prodotto nello stabilimento di Regensburg il 15 ottobre 2002 e immatricolata il 14 novembre 2002 dall’allora Concessionario BMW di Milano Car Zeta Spa, consegnata al primo proprietario nella sede di Via Faenza a Milano. Allestimento completo (sedili elettrici, xenon, clima automatico, volante multifunzione, radio CD e Cd Changer, ruote da 19 pollici).
Vernice stahl-grau metallic e interni walknappa Cannella. Quasi totalmente prima vernice.
Manutenzione originale e documentata da libretto service originale(Car Zeta, Lario Bergauto, Nanni Nember e un meccanico titolare di un’autofficina che è stato uno dei precedenti proprietari: 16.04.2003 - 06.10.2005 - 07.12.2006 - 17.10.2007 - 23.02.2009 - 13.10.2009 - 28.02.2017 - 05.04.2024). Attualmente (aprile 2024) eseguita ispezione approfondita, tagliando motore completo, candele, olio differenziale. Tutto funzionante e in perfetto stato d’uso.
La M3 serie E46 ha uno stile unico, tipicamente BMW MOTORSPORT: uno stile senza tempo.
La vettura si può definire come un equilibrio sopraffino tra motore, telaio, sterzo preciso e cambio perfetto.
Equilibrio che si traduce in una ripartizione dei pesi perfetta, 50 davanti e 50 dietro.
Il motore: sei-in-linea aspirato di 3.246 cc con sistema di fasatura variabile delle valvole Vanos; un eccezionale lavoro degli specialisti Motorsport, che eroga 343 CV per una coppia di 365 Nm a 5.000 giri: 107 cavalli/litro (per allora, uno dei motori aspirati con la potenza specifica più elevata al mondo!!). È il motore che qualunque appassionato di auto e di guida dovrebbe, almeno una volta nella vita, provare, capace, a 8mila giri, di gridare al mondo la magia meccanica di cui è fatto. Una volta a bordo ci si trova la più classica delle plance BMW: austera, precisa, utile. Il cruscotto è semplice e tutto è rivolto alla strada e alla guida. Del resto, la connessione uomo/macchina è senza filtri. Il motore ed il telaio in perfetta sintonia, il servosterzo idraulico, la trazione posteriore con differenziale autobloccante M a 5 frizioni: pura libidine!
A DSC escluso è come prendere per mano la macchina, conducendola – spesso di traverso – un po’ istigando e un po’ insegnando, attraverso una poesia che, nella sua semplicità, comunica il vero piacere di guida. Lo sterzo è preciso e, senza alcun ritardo di risposta, si può inserire l’avantreno dove si vuole, con precisione chirurgica.
La BMW M3 e46 oggi risulta essere invecchiata superbamente, ancora attuale nei suoi semplici tre volumi, con la carrozzeria che fa da velo a contenere la potenza sotto di essa: i passaruota smodatamente allargati, la gobba sul cofano per contenere il motore e il robusto paraurti posteriore che incornicia quattro scarichi ravvicinati.
Citando una bellissima prova del sito “Formula Passion”, intitolato “Il piacere di guida è qui. Emozioni senza tempo”: “La BMW M3 e46 è una vera sportiva di razza, tanto semplice quanto efficace. Un’auto che, per quanto moderna, ci fa capire che, quando tutto è al posto giusto, quando tutto è messo a punto come si deve, quando la macchina intera è a servizio del piacere di guida, ecco, solo allora ci si rende conto che non serve altro… un telaio, un semplice motore aspirato e un cambio. Nient’altro: d’altronde vogliamo solo guidare. La soddisfazione di tirare una marcia, sentire il motore allungare oltre i 4000 giri, scrollarsi di dosso l’inerzia e lanciarsi urlando verso gli 8000 giri, via il gas e giù la frizione giusto un’istante prima del limitatore, dentro un’altra marcia e ricominciare, sono tutte sensazioni analogiche e senza tempo che nessun numero al mondo può spiegare. La M3 è un’auto capace di regalare emozioni così intense e così pure che rimane solo il dubbio su come mai non si facciano più auto così, semplicemente… semplici.”
Gli accessori, la dotazione tecnica ed ulteriori informazioni, indicati nella presente scheda potrebbero non coincidere con l’effettivo equipaggiamento del veicolo per la non compatibilità
dei dati condivisi tra portali web. BMW Nanni Nember S.r.l. declina ogni responsabilità per eventuali involontarie incongruenze, che non rappresentano in alcun modo un impegno contrattuale.