La Nuova BMW X6
08/12/2019
BMW svela la terza generazione del modello che ha portato alla ribalta un genere di auto innovativa e altamente distintiva: la Sports Activity Coupé (SAC).
La Nuova BMW X6 fonde le caratteristiche di guida agili e versatili di uno Sport Activity Vehicle (SAV) con l'estetica di una coupé. Un linguaggio di design pulito ed esclusivo per sottolineare l'aspetto sicuro e imponente. Inoltre, la tecnologia avanzata delle sospensioni e della trasmissione si unisce a una serie di innovazioni per offrire un'esperienza di guida unica e sportiva ma anche di lusso.
A livello di design, la griglia a doppio rene BMW è la caratteristica più sorprendente della parte anteriore, con i bordi esterni che si avvicinano ai fari creando un'angolazione ben definita. Per la prima volta, il doppio rene BMW è disponibile anche con illuminazione optional che aggiunge un tocco esclusivo al design esterno. L'illuminazione si attiva aprendo o chiudendo l'auto, ma il conducente può accenderlo e spegnerlo anche manualmente. Anche i fianchi della Nuova X6 sono definiti un forte elemento distintivo, con una linea ben definita, che ben si raccorda alla linea dinamica del tetto. I cerchi in lega da 19 pollici sono di serie, con altre varianti di ruote di dimensioni variabili da 20 a 22 pollici disponibili come optional.
Il design degli interni è coerente con quello esterno. Gli interni della Nuova BMW X6 sono progettati per offrire un'esperienza di guida esclusiva e coinvolgente. La struttura conferisce all'abitacolo un aspetto moderno e sportivo, con una ridistribuzione dello spazio ed un nuovo design delle funzioni di controllo e rappresenta la progressiva reinterpretazione degli spazi per cui BMW è rinomata e che ha come focus il conducente.
Fortemente caratterizzante è il BMW Live Cockpit Professional, che combina un nuovo display e un concetto operativo con una connettività senza equali, grazie ad un quadro strumenti alta risoluzione, un display di controllo, entrambi con diagonale dello schermo di 12,3 pollici ed all’Intelligent Personal Assistant IPA.
La gamma di motori disponibili per la Nuova BMW X6 dal lancio include due unità benzina e un paio di varianti diesel di ultima generazione. BMW X6 M50i, benzina V8 da 530 CV di nuova concezione, BMW X6 M50d, diesel sei cilindri in linea da 400 CV dotato di quattro turbocompressori, mentre l’offerta è completata da due propulsori sei cilindri benzina e diesel, rispettivamente BMW X6 40i da 340 CV e BMW X6 30d da 265 CV. Tutte le varianti della Nuova BMW X6 soddisfano i requisiti dello standard sulle emissioni EU6d-TEMP.
Il sistema di scarico M Sport di serie su entrambi i modelli M è disponibile anche come optional per le altre versioni della BMW X6 o come parte del pacchetto M Sport e conferisce alla vettura una presenza acustica inconfondibile ed emotivamente ricca.
Tutti i nuovi modelli BMW X6 sono dotati di serie di una trasmissione Steptronic a otto rapporti, mentre la trazione integrale intelligente ottimizza la trazione, l'agilità e la stabilità direzionale.
L'ultima generazione del sistema BMW xDrive divide con maggiore precisione e velocità la coppia motrice tra le ruote anteriori e posteriori a seconda della situazione e delle condizioni di guida. In situazioni che non richiedono la trazione integrale, la trazione può essere interamente sulle ruote posteriori per massimizzare l'efficienza. Il sistema xDrive mantiene anche un focus sulle ruote posteriori in situazioni di guida particolarmente dinamiche. Le caratteristiche sportive dell'auto sono amplificate dal controllo elettronico del bloccaggio differenziale dell'asse posteriore disponibile nel pacchetto M Sport o in combinazione con il pacchetto xOffroad optional.
Una vasta selezione di sistemi di assistenza alla guida standard e optional amplificano l'innovazione e la sportività della Nuova BMW X6. I sistemi, integrati con una serie di nuove funzioni, migliorano il comfort e la sicurezza. Le specifiche standard per la Nuova BMW X6 comprendono il Cruise Control con funzione di frenata e la funzione Collision e Pedestrian Warning con City Braking, che avvisa il conducente anche quando viene rilevato un ciclista. Il sistema Active Cruise Control con funzione Stop & Go è disponibile come optional così come il Driving Assistant Professional. Questo pacchetto completo di tecnologie per sicurezza e comfort include sia l'assistente di controllo di corsia e del traffico che l'assistente di mantenimento corsia con protezione anticollisione laterale attiva, così come l'avvertimento di collisione posteriore, di priorità sulla strada, di guida contromano, di incroci, di cambio di corsia e di arresto di emergenza. L'innovativo assistente di retromarcia, che aiuta il conducente all'uscita dai parcheggi e nelle manovre in spazi ristretti, rappresenta un ulteriore passo verso la guida automatizzata.
La Nuova BMW X6 è disponibile dal lancio nelle varianti del modello xLine e M Sport, ognuna con dettagli fortemente distintivi.
Vi invitiamo a contattarci per un appuntamento personalizzato con i nostri consulenti di vendita BMW.