Nuove MINI JCW 3 porte e Cabrio: prestazioni elevate con DNA sportivo
24/10/2024
I nuovi modelli MINI John Cooper Works combinano prestazioni entusiasmanti con uno stile individuale. Con una potenza di 170 kW/231 CV, assicurano agilità e divertimento di guida eccezionale. La purezza del design ne sottolinea l'aspetto affascinante ed è orientato alle massime prestazioni, con accenti esclusivi e forma aerodinamica.
Un design purista per una performance piena di carattere.
La grande griglia anteriore ottagonale in nero lucido con il logo John Cooper Works a tre colori e le ampie prese d'aria domina la vista frontale dei nuovi modelli MINI John Cooper Works. Per un controllo ottimale della temperatura del motore e una migliore aerodinamica, sono presenti prese d'aria aggiuntive con riflettori verticali in rosso.
Le strisce rosse o nere opzionali sul cofano con un logo MINI nero accentuano il design sportivo con la tradizione delle corse. I fari MINI LED con luci di marcia diurna orizzontali specifiche JCW conferiscono un aspetto distintivo. La vista posteriore è caratterizzata dallo spoiler posteriore dalla forma aerodinamica e dal diffusore posteriore nero. Il terminale di scarico posizionato centralmente sottolinea ulteriormente il carattere vivace del power pack. Il design esclusivo dei cerchi nelle misure 17 e 18 pollici completa il design esterno estremamente sportivo.
Interni ispirati alle gare.
Il design purista degli interni si basa sulla tipica combinazione di colori JCW rosso e nero. I sedili sportivi JCW supportano saldamente la guida dinamica. I sedili sono rivestiti in pelle sintetica nera con tessuto a maglia multicolore sulle spalle e cuciture rosse.
Il volante sportivo JCW con razze in tessuto a ore sei e paddle del cambio offre un controllo preciso in tutte le situazioni di guida. Una superficie lavorata a maglia sul cruscotto porta la storia delle corse della MINI John Cooper Works nell'abitacolo con il suo motivo nero e rosso. L'esperienza di guida emozionante è arricchita dall'esclusivo sistema audio Harman Kardon di serie.
L'abitacolo dal design chiaro è strutturato dal volante sportivo JCW, dal display OLED ad alta risoluzione e dalla tipica barra di commutazione MINI. Con un diametro di 240 mm, il nuovo strumento centrale con superficie in vetro di alta qualità fornisce informazioni rilevanti in qualsiasi momento e può essere facilmente utilizzato dal conducente e dal passeggero.
La modalità Go-Kart si abbina perfettamente ai nuovi modelli John Cooper Works. Con questa MINI Experience Mode, l'atmosfera dell'abitacolo è completamente adattata alle prestazioni e allo stile del motorsport. In questa modalità il display mostra al conducente non solo la velocità ma anche altri dati relativi alle prestazioni come la coppia, la potenza recuperata in kW e la forza g attuale.
Sistemi completi di assistenza per una guida sicura.
I sistemi di assistenza avanzati della MINI John Cooper Works e della MINI John Cooper Works Cabrio supportano il conducente in un'ampia gamma di situazioni di traffico. Dodici sensori a ultrasuoni e quattro telecamere Surround View consentono ai sistemi di assistenza digitale di eseguire autonomamente le manovre di guida ricorrenti. Ad esempio, il controllo automatico della velocità e della distanza facilita la guida urbana. A velocità più elevate, il Driving Assistant Plus può assistere il conducente nello sterzo e nel mantenimento della corsia. La MINI Navigation di nuova concezione facilita l'orientamento grazie alla visualizzazione 3D e all'Augmented View.
La visualizzazione della situazione attuale del traffico sulla mappa virtuale, le informazioni sui parcheggi comprese le opzioni di pagamento digitale e molto altro ancora facilitano l'esplorazione di nuovi posti. Parking Assistant Plus può anche trovarti un parcheggio. Equipaggiati in questo modo, i modelli MINI John Cooper Works combinano divertimento di guida dinamico con comfort sicuro e regalano emozioni speciali in ogni momento.
Contattaci per scoprire la nuova gamma MINI John Cooper Works.