Nanni Nember sponsor della 19esima GimondiBike

03/10/2019

 

Domenica 29 Settembre, si è tenuta la 19esima edizione della GimondiBike, una gara internazionale di mountain bike che porta il nome del grande campione bergamasco Felice Gimondi e che si svolge nel mese di settembre a Iseo, in Franciacorta. 



Questa manifestazione off-road è adatta ai biker di tutti i livelli e di tutte le età ed è la sola ed unica manifestazione della Lombardia inserita nel prestigioso calendario UCI
Oltre alla connotazione puramente sportiva, la GimondiBike Internazionale è a tutti gli effetti un evento “popolar-culturale” che sfrutta e stimola ulteriormente l’attività turistica del Lago d’Iseo e della Franciacorta e che si avvale del Patrocinio da parte di numerose autorità ed enti nazionali, regionali, provinciali e comunali. 



Uno dei punti fermi della GimondiBike è la filosofia “slow ride”: la natura della gara è amatoriale (sono solo un centinaio i professionisti al via) e l’approccio più giusto è partecipare con passione e spirito. 
La GimondiBike Internazionale dopo essere diventata grande – lo scorso anno ha raggiunto la maggiore età – nel 2019 è diventata anche più lunga. La passerella artificiale in legno costruita per attraversare la ferrovia e già sperimentata nel 2018 non è solo un ponte per raggiungere nuove località della Franciacorta, ma è anche un ponte verso il futuro.



Nell’ottica di favore la partecipazione a più livelli, la GimondiBike propone un percorso di 55,5 km, con difficoltà accessibili a tutti. 
Alla base dell’evento, il valore educativo dello sport, in una duplice accezione: da un lato lo sport come valore universale che abbatte ogni barriera culturale; dall’altro, in questo caso la bicicletta in modo specifico, come mezzo di educazione ambientale e rispetto per la natura. In ultimo, ma non per importanza, la qualità dell’evento e la professionalità organizzativa. 
Il resto ce lo mettono i luoghi incantevoli: Iseo e la Franciacorta. Scenari meravigliosi, paesaggi naturali senza eguali, borghi deliziosi che accompagnano ogni vostra pedalata e rendono questa corsa davvero unica ed inimitabile.

Nanni Nember, dal 1967 punto di riferimento a Brescia e provincia nel mondo delle quattroruote, è partner di GimondiBike 2019, condividendo la filosofia e lo spirito dell’evento, proponendosi non come una semplice concessionaria, bensì fornitore di servizi di mobilità a 360°.

Per gli appassionati delle due ruote, nell’occasione abbiamo presentato un allestimento dedicato alla Nuova BMW X3. Scopritelo!





BMW, da sempre e soprattutto oggi sinonimo di piacere di guida, non può tuttavia ridursi all’esperienza individuale di viaggiare a bordo di un’auto innovativa. In modo sempre più forte il focus dei clienti si sta infatti orientando alla sostenibilità ecologica e sociale in tutta la sua catena del valore.
In questa direzione è sempre andata anche BMW, che fonda i propri valori su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile, curando la responsabilità globale del prodotto e impegnandosi a preservare le risorse ambientali. 



Le vetture elettriche ed ibride della gamma BMW – che hanno accompagnato la GimondiBike -  rappresentano proprio questa spinta innovativa della nostra azienda, incarnando un nuovo concetto di mobilità visionario, innovativo e sostenibile.

Vogliamo raccontarvi cosa significa per BMW sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena del valore.
Quale migliore occasione se non un TestDrive sui modelli della gamma elettrica ed ibrida BMW?
Potrete partecipare anche al concorso “ROAD TO ICELAND. THE SCIENCE OF BREATH.”* e vincere un viaggio in Islanda, dove immergervi nella natura e respirare al meglio le vostre passioni.

Scoprite di più su www.gimondibike.it

*Regolamento del concorso, condizioni di partecipazione e aggiudicazione dei premi sono consultabili sul sito roadto.bmw.it


News