Nuova BMW Serie 6 Gran Turismo: carattere forte e marcato

16/10/2017

 

NUOVA BMW SERIE 6 GRAN TURISMO

Il prossimo novembre assisteremo all’introduzione di un nuovo modello all’interno della gamma BMW: la Nuova BMW Serie 6 Gran Turismo

Erede naturale della precedente BMW Serie 5 GT, la nuova generazione si ripropone con una veste rinnovata sia nella forma che nella sostanza.

Dalla nascita nel 2009 ad oggi sono stati venduti oltre 157.800 esemplari in tutto il mondo di cui oltre 3.600 unità solo in Italia. Il nuovo modello si propone però di effettuare un distacco consistente con il passato: vuole rivestire ruolo di collegamento tra la Nuova BMW Serie 5 e la BMW Serie 7. 

Per ottenere questo ambizioso obiettivo il centro design di Monaco ha rivisitato tutti i principali aspetti della vettura:

  • design 
  • motorizzazioni
  • tecnologie disponibili a bordo 

A novembre vieni a scoprirla in concessionaria.

Contattaci per maggiori informazioni oppure prenota un test drive

DESIGN RINNOVATO

La Nuova BMW Serie 6 GT presenta un look moderno e alternativo rispetto ai modelli precedenti. 

Sulla base di una linea elegante, pulita e distinta, si è scolpita una nuova anima, dal carattere forte e marcato. Le proporzioni sono state sapientemente riequilibrate, mantenendo inalterata l’abitabilità interna. I giochi di luci ed ombre definiscono le superfici in modo netto e creano così un nuovo linguaggio molto più materico e plastico, ma al contempo luminoso e leggero.

La nuova BMW Serie 6 GT ha anche un look più slanciato e dinamico. Guardandola di profilo si notano il cofano motore allungato, l’abitacolo arretrato, le portiere "frameless" e la linea del tetto che sfocia nella coda, abbassata di 64mm. Tra le novità, anche la lunghezza esterna, aumentata a 5.091 mm rispetto al modello precedente, e l’altezza ribassata a 1.538 mm.: la nuova BMW Serie 6 Gran Turismo ha un aspetto più filante ed è ben ancorata al terreno. 

Grazie alla tecnologia BMW Lightweight Design e al maggiore utilizzo di alluminio e di acciai ad alta resistenza nei componenti della scocca, il peso della nuova BMW Serie 6 GT è stato alleggerito in media di circa -150 kg rispetto al modello precedente.

La novità negli interni è la posizione di guida leggermente rialzata; invece i passeggeri che siederanno dietro potranno beneficiare di maggiore spazio per la testa. Un dettaglio importante per le famiglie: la larghezza della sezione posteriore consente di montare fino a 3 seggiolini per i bambini

Infine il bagagliaio: lo spazio è stato aumentato fino a 1.800 libri. 100 litri in più rispetto al modello precedente. 

MOTORIZZAZIONI 

I motori disponibili fanno parte dell’ultima generazione di propulsori BMW. Dotata del cambio Steptronic a 8 rapporti, le prestazioni saranno da vera auto sportiva. Infatti, grazie al sistema intelligente di ultima generazione, il controllo del cambio a 8 rapporti è in grado di adattare la strategia di cambiata alla situazione di guida momentanea. In combinazione con il Sistema Multimediale Professional, la strategia di cambiata si adatta alla strada in cui ci si trova.

A seconda del modello, l’accelerazione 0-100 km/h richiede fino a 0,8 secondi in meno (BMW 640i xD) del rispettivo modello precedente. I valori di consumo e delle emissioni nel ciclo di prova NEDC si riducono fino al 15 per cento in meno (BMW 640i Gran Turismo, BMW 630d Gran Turismo).

Al momento del lancio saranno disponibili 3 propulsori.

Diesel

  • 6 Cilindri: 630d sDrive (183kW / 195kW),
  • 6 Cilindri: 630d xDrive (183kW / 195kW).

Benzina

  • 6 Cilindri: 640i xDrive (250kW).

TECNOLOGIE

Di seguito alcune tra le principali dotazioni tecnologiche disponibili sulla Nuova BMW Serie 6 Gran Turismo:

  • Gestione della vettura possibile tramite controller iDrive (di serie), schermo touchscreen (di serie), comandi vocali intelligenti (di serie) o BMW Gesture Command (optional).
  • Sistema di Interfaccia Bluetooth Estesa con wireless charging e Hotspot Wifi per connessioni 4G LTE. Per un massimo di 10 dispositivi (6NW).
  • BMW Head-Up Display a colori di terza generazione (optional) con superficie di proiezione ad alta definizione ingrandita del 70% rispetto alla precedente generazione (610).
  • Display Key (3DS - optional) con funzione Remote parking (5DV - optional) per accedere anche ai parcheggi molto stretti, display remoto delle principali informazioni sulla vettura ed invio a distanza di comandi (accensione luci, chiusura porte/finestrini, clacson, ecc.).
  • Integrazione completa degli smartphone grazie predisposizione all’interfaccia dedicata Apple CarPlay via Bluetooth.
  • Impianti stereo Harman Kardon con 16 altoparlanti (688 - optional) o Bowers & Wilkins Diamond Surround Sound System con tweeter retroilluminati realizzati con materiali derivati dal diamante e Kevlar, sonorità brillante ed avvolgente grazie all’amplificatore con 10 canali e potenza di 1.400 Watt (6F1 - optional).
  • La massima qualità dell’aria a bordo della vettura si ottiene attraverso la ionizzazione che viene messa a disposizione dal pacchetto Ambient Air. Oltre alla ionizzazione dell’aria, esso comprende anche un diffusore che arricchisce gli interni con selezionati aromi profumati (optional – 4NM).
  • App BMW Connected con Remote Services (6AP – optional) e Park Assist Plus (5DN – optional) per la visualizzazione in remoto dell’ambiente circostante la vettura in 3D: “Remote 3D View”.

Nuova BMW Serie 6 Gran Turismo

SCOPRI DI PIÙ


Se vuoi saperne di più sul mondo BMW, scopri le caratteristiche di tutti i modelli BMW Serie 6. Oppure guarda le nostre BMW km 0 o le BMW pronta consegna di Nanni Nember




News