THE 4. Nuova BMW Serie 4 Cabrio. L'Eleganza della Libertà.

13/08/2021

 

Riscoprire il piacere di una cabriolet è qualcosa di romantico e che oggi è quasi del tutto perduto. Nell'epoca d'oro del dopoguerra, dire cabriolet significava dire il massimo del lusso e del piacere di guida. 
Certamente BMW sapeva benissimo cosa significava costruire un'auto esclusiva e adatta ad una clientela raffinata ed esigente



Negli anni, le cabriolet bavaresi hanno rappresentato i simboli e le icone delle generazioni di automobilisti del 900: dalla immortale e competitiva BMW 328 all'iconica BMW 507 fino alle divertenti BMW Serie 3 Cabrio degli anni 80 e 90, BMW ha sempre offerto auto perfette per la sua clientela. 
La BMW Serie 4 è oggi il modello più sportivo di BMW e di sicuro non poteva mancare  la serie cabriolet, o per chiamarla con il suo nome interno, G23. Con l'estate non poteva mancare una prova della nuova BMW 440i xDrive, perfetta per una giornata di vacanza sul lago di Garda. 



È proprio l'auto più classica che si voglia avere in questo momento da BMW: il rombo del sei cilindri a cielo aperto ben si mescola con i profumi dell'aria estiva. 
Il carattere da vera gran turismo è ben calibrato grazie ad un'erogazione fluida ma pronta, con un allungo corposo sin dai bassi regimi e un comfort in grado di connettere il pilota alla strada senza mai farlo sentire a disagio. 



Precisa e dinamica, la BMW 440i xDrive è la vettura all-rounder per coloro che ancora cercano il puro piacere nella guida di tutti i giorni, senza rinunciare a nulla. La tecnologia mild-hybrid garantisce una maggiore prontezza della risposta, aumentando le prestazioni riducendo le emissioni notevolmente.



La BMW “G23” reintroduce un elemento classico, ovvero il tetto in tela, che rimpiazza quello in alluminio della serie precedente. Più facile da progettare e più leggero del 40% garantisce un'insonorizzazione ottimale e una maggiore facilità di operazione. La scocca della nuova BMW 440i xDrive è stata irrigidita con strutture di rinforzo sui brancardi per compensare la mancanza di un tetto rigido. 



Non poteva mancare il classico tocco della M Division che sulla 440i xDrive offre gli ammortizzatori sportivi e un assetto nuovo, ideali per tutti quei clienti che cercano una guida più sportiva nei tratti di strada più impegnativi. 



Esiste un'altra auto capace di esprimere il massimo del piacere su quattro ruote? Al momento è difficile pensare ad un'alternativa per tutti coloro che chiedono un'auto che sia il massimo sotto molteplici aspetti. Per gli appassionati del buon gusto e del vero Gran Turismo, l'auto perfetta esiste. 
Vi invitiamo a contattarci per scoprire le straordinarie caratteristiche della Nuova BMW Serie 4 Cabrio.

Campo obbligatorio

Campo obbligatorioEmail non valida

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

I campi contrassegnati con * sono obbligatori


News