Nuova BMW G 310 GS: Make life a ride

12/10/2017

 

MAKE LIFE A RIDE

Dal 14 ottobre potrai scoprire la nuova BMW G 310 GS nella nostra concessionaria BMW Motorrad
Semplicemente perfetta per chi vive ogni giorno come un'avventura. Agile, di dimensioni compatte, con il design GS inconfondibile, la nuova BMW G 310 GS permette a tutti di non rinunciare al divertimento in qualsiasi contesto urbano. Lo spirito GS non si misura in cc.

Continua a leggere per scoprire le caratteristiche principali.

PERFETTA PER LE AVVENTURE DI GUIDA QUOTIDIANA 

Per BMW Motorrad, la nuova G310 GS rappresenta una promessa. 
Una promessa di perfetta funzionalità, affidabilità e robustezza: la G 310 GS trasferisce queste qualità al segmento delle moto al di sotto dei 500 cc.
La G 310 GS è una GS genuina: un prodotto altamente contemporaneo con un livello di versatilità che attualmente non ha rivali nel segmento. Agile e scattante nel traffico cittadino, sui fondi leggeri è eccezionalmente robusta: ciò la rende compagna perfetta per le avventure di guida quotidiana.
Estremamente compatta, eppure matura e confortevole, la GS apre un mondo completamente nuovo di esperienze di guida all’interno del suo segmento. 

TIPICO DESIGN GS

La BMW G 310 GS può essere identificata a prima vista come una genuina GS. 
Con il suo caratteristico parafango alto, con la sua flyline straordinaria e con la coda corta e alta, la BMW G 310 GS presenta elementi classici delle sorelle maggiori GS. Le sue proporzioni compatte, con un passo corto, una ruota anteriore da 19 pollici ed una maggiore escursione della sospensione favoriscono una posizione di guida tipicamente eretta, il che promette una risposta pronta ed agile.

A CASA SULLE STRADE DEL MONDO

Come la G 310 R, la G 310 GS viene progettata anch’essa per il mercato mondiale. Viaggia con diverse qualità di carburante e rispetta tutti gli standard sulle emissioni e le direttive locali. È a casa su tutte le strade del mondo, portando le tipiche aspirazioni BMW premium nel segmento al di sotto dei 500 cc

MOTORE MONOCILINDRICO INNOVATIVO PER UN DIVERTIMENTO DI GUIDA DINAMICO

Il pezzo forte della nuova BMW G 310 GS è il motore monocilindrico da 313 cc raffreddato a liquido già montato sulla G 310 R con quattro valvole e due alberi a camme in testa, con iniezione elettronica del carburante. La cilindrata di 313 cc si ottiene da un alesaggio di 80 millimetri e da una corsa di 62,1 millimetri.
Una caratteristica saliente del motore monocilindrico della G 310 GS sta nel fatto che il suo cilindro è inclinato verso il posteriore con la testata ruotata di 180 gradi: aspirazione davanti, scarico dietro. Questa configurazione segue la logica di una fornitura diretta di miscela aria fresca-benzina che aumenta la potenza e che porta anche conseguenze positive in termini di architettura della moto. Con una potenza di 25 kW (34 CV) a 9.500 giri/min. ed una coppia massima di 28 Nm a 7.500 giri/min., il motore della nuova G 310 GS è il partner ideale per un piacere di guida dinamico, unito al basso peso a vuoto di 169,5 chilogrammi DIN.

ERGONOMIA DELLA BMW GS PERFETTAMENTE PROGETTATA PER UN DIVERTIMENTO RILASSATO SU STRADA E SU FUORISTRADA LEGGERI 

La nuova G 310 GS offre una posizione di seduta rilassata che favorisce un piacere spensierato in moto sia su strada sia durante escursioni lungo sentieri di foreste e sterrati. Nella maniera tipica di BMW Motorrad, tutti gli interruttori ed i controlli sono ergonomici e sicuri da gestire. Grande importanza è stata attribuita all'impiego semplice e sicuro, tenendo conto delle diverse conformazioni anatomiche dei piloti.

TELAIO TUBOLARE A PONTE, FORCELLA ROVESCIATA E LUNGO BRACCIO OSCILLANTE PER UN ALTO LIVELLO DI STABILITÀ, PER UNA PRECISA RISPOSTA ALLO STERZO E PER UNA MANEGGEVOLEZZA FACILITATA

Per quanto riguarda le sospensioni, la nuova G 310 GS è simile alla G 310 R roadster nell’utilizzo di un telaio di acciaio tubolare con una sezione posteriore imbullonata che unisce una rigidità torsionale ad una grande robustezza. Grazie al suo buon equilibrio in termini di rigidità, ciò offre le basi per un’eccellente stabilità di marcia e per una precisa risposta dello sterzo. La sospensione anteriore è costituita da una solida forcella rovesciata, mentre al posteriore troviamo un braccio oscillante in alluminio insieme ad un mollone che è montato direttamente sul braccio stesso.

SISTEMA FRENANTE AD ALTE PRESTAZIONI, ABS DI SERIE E GRUPPO STRUMENTI MULTIFUNZIONE

Come tutte le moto BMW, la nuova G 310 GS è fornita di serie con l’ABS. Questa soluzione unisce un sistema di frenata ad alte prestazioni con ABS a due canali per una decelerazione efficiente e per brevi distanze di frenata. Per l’utilizzo fuoristrada, l’ABS nella nuova G 310 GS può essere comodamente disattivato, se desiderato, premendo un pulsante. Il gruppo strumenti della G 310 GS è dotato di un grande display a cristalli liquidi che offre un’eccellente chiarezza ed un’ampia gamma di informazioni

UNA BMW GENUINA

Come la G 310 R, la G 310 GS rappresenta tutto ciò che può essere una BMW: tecnologia avanzata, qualità eccezionale e, naturalmente, molti anni di utilizzo senza pensieri per il suo proprietario. Componenti e materiali eccellenti sono messi insieme per renderla una vera tuttofare. La G 310 GS è la GS nel segmento delle moto al di sotto dei 500 cc, e rappresenta il modello di accesso al mondo premium di BMW Motorrad.

PROVARE LA NUOVA BMW G310 GS

Potrai scoprire la nuova G 310 GS in concessionaria dal 14 ottobre, per provarla puoi prenotare un test drive
Ricordiamo che con BMW Free2Ride, G 310 GS può essere tua a 84* al mese. E dopo 3 anni decidi se tenerla, restituirla o sostituirla. 

Nuova BMW G 310 GS



* TAN 5,16%. TAEG 8,98%.
1 anno di estensione di garanzia EXTENDED CARE in omaggio. 
Un esempio per BMW G 310 GS con formula di Finanziamento BMW Free2Ride con 1 anno di estensione di garanzia EXTENDED CARE in omaggio. Prezzo chiavi in mano 6.000 € IVA e messa in strada incluse, IPT esclusa. Anticipo o eventuale permuta pari a 920 €. Durata di 36 mesi con 35 rate mensili pari a 83,14 €. Valore residuo minimo finale garantito a 36 mesi /20000 km pari a 2.922 €. TAN fisso 5,16%. TAEG 8,98%. Importo totale del credito 5.080 €. Spese istruzione pratica 120 €. Spese incasso 5 € a rata. Imposta sostitutiva 12,7 € come per legge addebitata sulla prima rata. Invio comunicazioni periodiche per via telematica. Importo totale dovuto dal Cliente 6.114,81 €. Salvo approvazione di BMW Bank GmbH – Succursale Italiana. Fogli informativi disponibili presso le Concessionarie BMW Motorrad aderenti. Offerta valida fino al 31/12/2017. Motoveicolo visualizzato a puro scopo illustrativo. Messaggio Pubblicitario con finalità promozionale.




News