Wheels&Weisswürscht Lake Como. 50 anni BMW M.

17/05/2022

 

Domenica 22 Maggio a Villa Erba.

La Wheels&Weisswürscht sbarca a Villa Erba sulle rive del Lago di Como in occasione dei 50 anni di BMW M, Domenica 22 Maggio.

La manifestazione si è svolta per la prima volta presso la sede storica di BMW Group Classic a Monaco di Baviera. Da allora è conosciuta come incontro informale dedicato ai motori per tutti gli appassionati di automobili e motociclette.

L’obiettivo è far incontrare le persone, condividere le loro storie e godersi l’eterogenea rassegna di veicoli. E fin dalla prima edizione di Monaco l’ingrediente imprescindibile, tanto come spuntino quanto nel nome dell’evento, è la tradizionale salsiccia di vitello “Weisswurscht”.



L’evento si svolgerà in concomitanza del prestigioso Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2022, in cui verranno presentate circa cinquanta straordinarie auto che rappresentano quasi un secolo di storia automobilistica, suddivise in sette classi e i cui nomi rispecchiano gli anniversari e le eccellenze del concorso di quest’anno:

Classe A: The golden Age of Elegance: The Art Deco Era of Motor Car Design
Classe B: Kompressor! The Supercharged Mercedes-Benz
Classe C: Celebrating 150 Seasons at Villa d’Este: How grand Entrances were once made
Classe D: The Cavallino at 75: Eight Decades of Ferrari represented in eight Icons
Classe E: Born for the Racetrack: “Win on Sunday, sell on Monday”
Classe F: 50 Years of Mean Machinery: BMW’s M Cars and their Ancestors
Classe G: Breaking the Speed Barrier: Pioneers that chased the magic 300 kph

Quest’anno Motorsport GmbH festeggia infatti la sua fondazione 50 anni fa. Nota come BMW M GmbH dal 1993 e ormai leggendaria, BMW M può vantare una formidabile storia di macchine da corsa e veicoli d’eccellenza. Al Concorso d’Eleganza Villa d’Este di quest’anno, tutto ciò verrà documentato e riconosciuto con la classe specifica “50 Years of Mean Machinery: BMW’s M Cars and their Ancestors”.



50 anni di BMW M: è anche un’opportunità per esporre a maggio sul Lago di Como numerose auto da collezione di BMW Group Classic che incarnano questa storia. Le BMW storiche da collezione saranno presenti anche come veicoli di serie BMW M, ma anche come pezzi forti storici della BMW Serie 7.

Due anteprime di straordinarie automobili BMW spostano l’attenzione sul futuro: l’attesissima BMW M4 CSL e la Nuova BMW i7.

Un altro ospite speciale sarà la Rolls-Royce Boat Tail. Con un progetto di quattro anni, sono state ideate tre automobili uniche nel loro genere per singoli clienti Rolls-Royce. Il prossimo capitolo della Boat Tail sarà mostrato al Concorso d’Eleganza di quest’anno.

Anche il 75esimo anniversario del prestigioso produttore di auto italiano Ferrari troverà riconoscimento con una categoria di concorso speciale: l’incredibile storia del marchio prende vita con la classe “The Cavallino at 75: Eight Decades of Ferrari Represented in Eight Icons”.



Il 2022 è inoltre un anno molto speciale per l'iconica Villa d'Este. Originariamente progettata come residenza privata per il cardinale Tolomeo Gallio nel XVI secolo e trasformata in uno degli hotel più belli del mondo nel 1873, Villa d'Este celebra quest'anno la sua 150esima stagione. Impossibile non rimanere travolti dal fascino immutato e dalla storia di Villa d'Este, la grande dame che ha ospitato i più noti nomi del cinema, dell'arte, della letteratura, della politica e degli affari nelle ultime 150 stagioni. Il leggendario hotel ha resistito alla prova del tempo e si è evoluto con grazia; l’anniversario di quest’anno onorerà le tradizioni per le quali Villa d'Este è celebre, festeggiando anche le continue innovazioni che portano l'hotel ad essere un'icona in costante evoluzione. Questa ricorrenza merita dunque una classe di vetture a parte per il Concorso d'Eleganza: “Celebrating 150 Seasons at Villa d’Este: How Grand Entrances were Once Made” presenta le vetture che sono entrate negli annali del Concorso come vincitori della Coppa d'Oro Villa d'Este o del trofeo “Best of Show” dal primo evento nel 1929.



La parata principale con tutti i partecipanti si svolgerà come di consueto sabato nei giardini di Villa d’Este. In questa giornata verrà consegnata l’ambita Coppa d’Oro Villa d’Este, premio assegnato per Referendum pubblico all’auto più bella ed elegante.

Momento clou sarà domenica nei giardini di Villa d’Este, con l’esposizione delle auto storiche e delle Concept Car e la proclamazione del vincitore di ogni classe. Il trofeo “BMW Group Trophy – Best of Show” verrà assegnato per la prima volta nel pomeriggio. Quest’anno, il riconoscimento di “Best of Show” sarà un pezzo unico del modello 1815 CHRONOGRAPH in oro bianco, come richiamo da parte di A. Lange & Söhne - partner del Concorso d’Eleganza Villa d’Este da dieci anni - della connessione storica tra sport motoristici e misurazione del tempo.

Domenica 22 Maggio, in concomitanza del Concorso d’Eleganza Villa d’Este, BMW Group Classic accoglie gli appassionati di motori per una celebrazione informale di automobili nel parco di Villa Erba.

Club e comunità automobilistiche di tutta Europa e di varie marche sono stati invitati a intervenire con le loro preziose auto d’epoca.
In aggiunta alle oltre 100 vetture – tra cui uno speciale gruppo dedicato ai 50 anni di BMW M – i visitatori potranno trovare food truck, aree relax e tanto divertimento!
Wheels&Weisswürscht prevede ingresso gratuito con pre-registrazione altamente consigliata


Noi ci saremo, contattaci per scoprire di più.

Campo obbligatorio

Campo obbligatorioEmail non valida

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

I campi contrassegnati con * sono obbligatori


News