BMW i7 M70 xDrive

21/04/2023

 

La più potente BMW elettrica.

Al debutto la BMW i7 M70 xDrive, dotata di due unità motrici, altamente integrate, una sull’asse anteriore ed una sull’asse posteriore; che erogano una potenza massima di 485 kW / 660 cv, con un valore di 2,41 kW/kg, attualmente il massimo potente motore elettrico realizzato da BMW.
Questo nuovo record di prestazioni è raggiunto grazie ad un'innovazione brevettata dal BMW Group, che utilizza sei bobine di eccitazione nello statore del motore elettrico invece delle solite tre. 
Ciò consente di generare una potenza estremamente elevata in un design leggero e compatto, ed erogarla fino ad alta velocità. 



Massima erogazione di potenza con M Sport Boost e M Launch Control. 

Il motore che agisce sull'asse posteriore genera una potenza massima di 360 kW/489 CV. In un'interazione precisa e controllata con i 190 kW/258 CV motore elettrico sull'asse anteriore, un sistema di trazione integrale elettrico che eroga una coppia di sistema di 1.015 Nm in Sport Mode e fino a 1.100 Nm con M Launch Control e funzione M Sport Boost.  
Nella funzione M Launch Control, sia il controllo della coppia motrice che il controllo della trazione sono integrati nella centralina del motore, per regalare prestazioni elettrizzanti senza qualsiasi perdita di trazione.
La funzione M Sport Boost può essere attivata premendo la leva del cambio sul lato sinistro del volante anche il quadro strumenti assume una specifica connotazione, accompagnata da un suono emotivamente potente, specifico per le prestazioni degne di una vera BMW M, grazie alla caratteristica IconicSounds Electric di Hans Zimmer.



Elevata capacità a lunga distanza, nuova funzione MAX RANGE. 

Le prestazioni estremamente dinamiche della BMW i7 M70 xDrive sono combinate con un'elevata capacità, che permette lunghe distanze. Con una capacità di 101,7 kWh, la batteria ad alta tensione situata nel veicolo sottoscocca consente alla BMW i7 M70 xDrive di raggiungere un'autonomia di 488 a 560 chilometri come determinato nel ciclo di prova WLTP. Utilizzando il nuovo Funzione MAX RANGE, la portata può essere aumentata da circa 15 a 25 per cento limitando selettivamente la potenza motrice e la velocità massima combinate con funzioni comfort riducenti.
Il software di ricarica avanzato dell'unità di ricarica combinata promuove efficienza e velocità durante la ricarica dell'unità di accumulo ad alta tensione come standard, con una potenza fino a 22 kW per corrente alternata e fino a 195 kW per corrente continua. Ciò consente di ricaricare la vettura fino a 170 chilometri (WLTP) in 10 minuti grazie a stazioni di ricarica ad alta potenza.
Sterzo ed ammortizzatori appositamente tarati garantiscono una dinamica di guida tipica di M, con agilità e risposta precise, ed un elevato livello di comfort a lunga distanza.



La tecnologia di sospensione specifica M ottimizza la dinamica e il comfort.

La tecnologia di sospensione standard della BMW i7 M70 xDrive include Sospensioni pneumatiche a due assi adattive specifiche M con autolivellamento automatico e ammortizzatori a controllo elettronico la cui risposta è ottimizzata grazie all'idraulica specifica M.
Integral Active Steering e pacchetto sospensioni Executive Drive Pro inclusa la stabilizzazione attiva del rollio con Active Roll Comfort sono parte della dotazione di serie. Il pacchetto offre anche un freno sportivo M e cerchi in lega leggera M da 21 pollici.



L'aura individuale segnala prestazioni superiori.

Punti salienti del design esclusivo e caratteristiche distintive del design M, distinguono esternamente BMW i7 M70 xDrive dagli altri modelli della serie. La sua aura altamente individuale fa presagire eccezionali prestazioni dinamiche e rivela il suo potenziale di potenza a prima vista.

Il design del frontale reinterpreta gli elementi tipici del marchio di Twin Circular fari e griglia del radiatore BMW. L'imponente presenza generata dalla parte anteriore è ulteriormente enfatizzata dall'illuminazione della linea di contorno per la griglia del radiatore BMW. 
Nella vista laterale e nella parte posteriore, la BMW i7 M70 xDrive presenta caratteristiche distintive del design M come Specchi retrovisori esterni M con una caratteristica doppia barra, il sorprendente lato M delle minigonne, ed il grembiule posteriore specifico per evidenziare il carattere orientato alle prestazioni.



Nuova verniciatura bicolore, vernici Frozen a base di biomassa.

La BMW i7 M70 xDrive può essere rifinita in un'ampia gamma di carrozzeria verniciatura. I clienti possono anche scegliere tra oltre 100 BMW Vernici speciali individuali. La vernice bicolore BMW Individual, che ora può includere anche vernici speciali BMW Individual, crea un look particolarmente originale. Tra le altre opzioni, ad esempio il BMW Individual Liquid Copper metallic per la parte inferiore della carrozzeria e l’elegante Sapphire Black metallizzato per la parte superiore del corpo possono combinarsi.

Le vernici Frozen disponibili per la BMW i7 M70 xDrive sono prodotto utilizzando un processo innovativo basato sulla biomassa anziché petrolio. Nel processo, la formulazione del prodotto non viene modificata,
solo le materie prime utilizzate provengono da fonti sostenibili.



Caratteristiche innovative per garantire un comfort di viaggio di lusso.

I punti salienti, che conferiscono anche al modello di punta il suo lusso progressivo carattere e rendono i viaggi a lunga distanza molto confortevoli, includono il BMW Interaction Bar nel pozzetto e l'Executive Lounge con funzione reclinabile ottimizzata nella parte posteriore. L'esclusivo schermo cinematografico BMW e il sistema audio surround Bowers & Wilkins trasformano la parte posteriore in un esclusivo cinema privato su ruote. L'elevato livello di comfort e sicurezza è ulteriormente ottimizzato grazie a sistemi avanzati per la guida automatizzata e parcheggio. Ad esempio, l'assistente al parcheggio e le manovre l'assistente può ora essere controllato anche tramite l'app My BMW.

Le porte automatiche disponibili opzionalmente possono essere aperte e chiuse entrambe tramite l'app My BMW e con la BMW Digital Key Plus utilizzando a smartphone. Grazie all'avanzata funzione di blocco/sblocco, il guidatore la porta si apre automaticamente non appena lo smartphone su cui il
la BMW Digital Key Plus individuale è installata si avvicina al veicolo. Dopo salendo, la porta del conducente può essere chiusa premendo il pedale del freno, tra gli altri possibili modi di aprire e chiudere la porta.
Stile sportivo e massima personalizzazione degli interni.



BMW iDrive avanzato con "QuickSelect".

La BMW i7 M70 xDrive è uno dei primi modelli del marchio a presentare il BMW iDrive di ultima generazione con "QuickSelect" e BMW Operating Sistema 8.5. Il display avanzato e il sistema operativo offrono la schermata di immissione ridisegnata e accesso "QuickSelect" con un miglioramento della
struttura del menu. BMW  iDrive con "QuickSelect" è combinato con il BMW Curved Display e il BMW Intelligent Personal Assistant.

La nuova schermata di immissione mostra in modo permanente la visualizzazione della mappa del
sistema di navigazione o altri display che possono essere configurati individualmente.

Il sistema di navigazione basato su cloud BMW Maps ora non solo offre un Display Augmented View, ma anche funzioni migliorate per una ricarica ancora più precisa e navigazione ottimizzata.

Contattaci per scoprire le caratteristiche della Nuova BMW i7 M70 xDrive.

Campo obbligatorio

Campo obbligatorioEmail non valida

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

I campi contrassegnati con * sono obbligatori


News