"WE ARE M". BMW M2 CS Racing 2022 e BMW M4 GT3.
21/04/2022
Un anniversario straordinario e ricco di significato per BMW.
Quest’anno, infatti, per la precisione il 24 maggio, la divisione BMW M celebrerà 50 anni di storia.
"We Are M", claim creato appositamente per l'anno dell'anniversario racconta una marca che si evolve, senza mai smarrire il proprio DNA più sportivo.
La lettera M appare sempre immediatamente riconoscibile. Dalla M1 Procar fino alla imminente BMW XM, segna sempre un punto di demarcazione netto della sportività. Dell’emozione allo stato puro. Ciò che unisce questi prodotti iconici, nonostante le loro differenze, è proprio la lettera M.
La BMW M non si riposa però sugli allori di una storia gloriosa. Non lo ha mai fatto. Utilizza questa forza per trasformarsi ed evolvere. Come suggeriscono i prossimi tre capitoli di questa narrazione incredibile: la BMW iXM60, la BMW i4 M50 e appunto la BMW XM che diventerà una realtà a fine anno.
BMW M è infatti, sempre orientata verso nuove prestazioni e includerà anche l’elettrificazione senza mai perdere lo stile di guida tipico del brand. Rimarrà la “Ultimate Driving Machine” anche per il futuro.
BMW M è un mondo ricco di colori, sfumature, ma soprattutto tanta, tanta passione per la sportività.
Quest’anno BMW Italia torna nel Campionato Italiano GT in modo ufficiale, affiancando il Ceccato Racing Team, con un grande campione, Roberto Ravaglia come Team Manager, per provare a portare sul gradino più lato del podio della categoria Sprint il nuovo gioiello della divisione Motorsport: la BMW M4 GT3 da quasi 600 CV!
È al debutto anche la seconda edizione del campionato M2 CS Racing Cup Italy.
La nuova stagione vedrà i piloti sfidarsi in 6 appuntamenti sulle piste dei più celebri circuiti nazionali: Autodromo Nazionale di Monza, Misano World Circuit Marco Simoncelli, Mugello Circuit, Autodromo Nazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, Autodromo Vallelunga Pietro Taruffi.
Prima gara a Monza nel weekend del 23-24 Aprile, gran finale al Mugello nel weekend del 22-23 Ottobre.
Ogni tappa del campionato si svilupperà su due giornate, e prevede lo svolgimento di due turni di prove libere per la durata complessiva di 60 minuti, due sessioni di qualifiche da 15 minuti cadauna e due gare per weekend da 30 minuti + 1 giro.
Protagonista indiscussa della competizione sarà la BMW M2 CS Racing, sviluppata insieme alla BMW M2 – vettura a tiratura limitata per uso stradale – questa vettura da corsa è stata progettata per l’uso in pista.
Gli ingegneri di BMW Motorsport hanno utilizzato molte delle intuizioni derivanti dallo sviluppo della BMW M4 GT4 per stabilire standard inediti nella categoria, mentre ausili alla guida come ABS e DSC garantiscono la sicurezza nelle competizioni.
Equipaggiata con un motore sei cilindri BMW M Twin Power Turbo da 450cv, trasmette la potenza alle ruote posteriori tramite un cambio a doppia frizione a 7 rapporti appositamente configurato per le competizioni.
Il Villaggio dei Team, allestito all’insegna del Piacere di Guidare BMW, contribuirà a creare un’atmosfera racing.
Tutte le gare saranno in onda su Sky Sport Action canale 206 ed in streaming su NOW.
Contattaci per scoprire di più circa l’adrenalinico mondo BMW M.