Born To Race: Nuova BMW M4 GT4
30/06/2022
La nuova BMW M4 GT4 è stata sviluppata per vincere gare e titoli, proprio come il modello precedente. A tal fine, le ultime tecnologie chiave del modello di produzione sono state combinate con una gamma di componenti della BMW M4 GT3.
Gli sviluppatori si sono concentrati su quattro aree chiave: prestazioni, affidabilità, efficienza dei costi e manutenibilità. Inoltre, ulteriori sviluppi nell'ergonomia e nell'elettronica hanno notevolmente migliorato l'esperienza del cliente. Questi includono l'M Track Cockpit, che rende possibili molte impostazioni e controlli del veicolo direttamente tramite gli elementi di controllo, riducendo così al minimo la connessione più dispendiosa in termini di tempo a un laptop
Durante lo sviluppo della nuova BMW M4 GT4, BMW M Motorsport ha avuto il sostegno di partner forti. Bcomp, H&R, PUMA, RAVENOL e RECARO hanno condiviso preziose competenze nelle loro aree e così facendo hanno dato un importante contributo al successo del progetto.
Dopo la presentazione negli USA, la BMW M4 GT4 entra nella fase finale di prova. Ciò includerà l'auto che prenderà parte alla prossima gara del Nürburgring Endurance Series e nella 24 Ore di Portimão (POR). La produzione per la consegna ai clienti dovrebbe iniziare nell'ottobre 2022. Il prezzo della BMW M4 GT4 è stato fissato a 187.000 euro, tasse escluse. Grazie allo sviluppo vicino alla produzione e all'omologazione SRO in attesa, l'auto può essere utilizzata in tutte le serie di gare GT4 in tutto il mondo.
Caratteristiche tecniche e specifiche della BMW M4 GT4.
Dimensioni
- Lunghezza (incl. splitter e alettone posteriore): 4.863 mm
- Larghezza (incl. specchi): 2.093 mm
- Altezza: 1.368 mm (variabile)
- Motore: Sei cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo, quattro valvole per cilindro, iniezione diretta, Valvetronic
- Capacità: 2.993 cc
- Potenza: fino a 405 kW / 550 CV e 650 Nm di coppia (a seconda delle normative)
- Gestione motore: Produzione-ECU, potenza per gestione BoP regolabile
- Trasmissione: cambio automatico a 7 marce di ZF con software per sport motoristici, differenziale a slittamento limitato DREXLER con raffreddamento ausiliario separato a temperatura controllata, alberi di trasmissione ottimizzati per sport motoristici
Ulteriori punti salienti tecnici:
- Volante FANATEC GT4 illuminato con vari comandi
- Controllo della trazione in 10 fasi
- Sedile di sicurezza RECARO appositamente costruito con ventilazione, posizione fissa e stemma BMW M4 GT4
- Interni ed esterni realizzati in fibra naturale leggera da Bcomp, cofano motore con lamelle aerodinamiche
- Tetto leggero GT3 (CFK)
- Ala posteriore regolabile GT3 concept Motorsport (fibra naturale)
- Facilità di manutenzione
- Barra antirollio motorsport regolabile su cinque livelli anteriore e posteriore
- Ammortizzatori Motorsport a 2 vie KW appositamente costruiti con
- Tre diverse molle H&R
- Camber anteriore regolabile con spessori
- Puntale posteriore e camber regolabili con spessori
- Raffreddamento dell'aria del freno a doppio flusso
Contattaci per scoprire di più circa il mondo BMW Motorsport.