Campionati Italiani di Società e Assoluti di Nuoto Paralimpico: 1 e 2 Luglio.
28/06/2023
Nanni Nember per Polisportiva No Frontiere.
Nelle giornate del 1 e 2 Luglio presso il Centro Natatorio Lamarmora, la "Polisportiva Bresciana No Frontiere" organizza in collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto Paralimpico (FINP) il Campionato Italiano di Società - Coppa Italia maschile e femminile e la XLV edizione dei Campionati Italiani Assoluti Estivi.
Si tratta di una competizione che offre la possibilità ad atleti con diverse disabilità di gareggiare per la propria società di appartenenza, nonché di partecipare agli assoluti, per qualificarsi alle Paralimpiadi che si terranno nel 2024 a Parigi.
Iscritte al Campionato 69 società provenienti da 17 regioni, per un totale di 290 atleti. In questi 2 giorni verranno disputate ben 795 gare. Tra gli atleti in gara anche campioni di altissimo livello già convocati per il prossimo Campionato del Mondo che si terrà a Manchester a fine Luglio.
Sabato mattina apriranno il Campionato il Presidente della FINP Roberto Valori, insieme all'Onorevole Fabrizio Benzoni, all'assessore allo sport del Comune di Brescia Alessandro Cantoni e all'assessore allo sport del Comune di Borgosatollo Francesca Orzan, che dopo aver accolto gli atleti e il pubblico daranno il via alle gare.
Alle premiazioni, che avverranno domenica mattina al termine delle gare, saranno presenti le autorità, insieme alla mascotte Vittoria, ideata in onore della nostra splendida città.
Sarà possibile seguire l'evento anche in streaming sul sito di Natatoria.
Nanni Nember sostiene la "Polisportiva Bresciana No Frontiere" condividendone i valori di inclusione e partecipazione, e lo spirito dello sport quale opportunità di crescita importante per tutti.
L'accesso è gratuito. Vi aspettiamo presso il Centro Natatorio Lamarmora di Via Rodi a Brescia per vivere insieme questo alto momento di sport, emozioni e passione.