La Nuova MINI Full Electric.

13/12/2021

 

Lasciati elettrizzare con la nuova carica del go-kart feeling e distinguiti con lo stile MINI di sempre.

Litio? Sì grazie.

Le vetture elettriche non richiedono benzina o diesel e non producono emissioni inquinanti. Si ricaricano collegandosi a un'alimentazione esterna e anche tramite la frenata rigenerativa. Nuova MINI Full Electric è dotata di 184 CV (135kW). La tecnologia della batteria di ultima generazione ti permette di percorrere fino a 234 Km.



Baricentro di gravità permanente.

La batteria agli ioni di litio (1) è disposta a forma di T e posizionata lungo il pianale del veicolo. Il centro di gravità è molto più basso (30mm) rispetto a quello di una MINI a benzina, per una maggiore stabilità e agilità di guida.
Il singolo motore elettrico (2) è situato nella parte frontale e alimenta direttamente le ruote anteriori. Produce una potenza equivalente ad una Cooper S da 2.0 litri a benzina.
La trasmissione e gli altri sistemi elettronici integrati (3) sono collocati nella parte anteriore sotto il cofano della Nuova MINI Full Electric. La porta di ricarica (4) si trova sul sportello laterale sinistro.


 
Sì, viaggiare.

Silenziosa.
Il sistema di guida di Nuova MINI Full Electric produce vibrazioni estremamente basse, permettendoti di muoverti in città praticamente in silenzio.

Scattante.
Nuova MINI Full Electric ti dà Immediatamente tutta la coppia per offrirti un’agilità entusiasmante, un’accelerazione immediata, 0-100 km/h in soli 7,3 secondi e 0 a 60 km/h in soli 3,9 secondi. Nessun calo di potenza o interferenza del cambio, una guida fluida e immediatamente reattiva.

Guida con un solo pedale.
Nuova MINI Full Electric offre la possibilità di guidare con un solo pedale. Se si preme il pedale dell'acceleratore si accelera, sollevando il piede si frena. Non si tratta di una vera e propria frenata ma di una decelerazione costante determinata dal recupero, che puoi naturalmente aumentare utilizzando il pedale del freno.


 
Piu’ energia, meno sprechi.

Con un motore 100% elettrico, avrai meno costi di manutenzione e assistenza: la Nuova MINI Full Electric è priva di filtri carburante, pompe olio e carburante, candele di accensione, filtri antiparticolato, sistemi di trattamento dei gas di scarico, cilindri, olio motore. Per mantenere la tua Nuova MINI Full Electric come il primo giorno in cui te ne sei innamorato sarà sufficiente sostituire solamente poche componenti di consumo, come il filtro per l’aria dell’abitacolo, gli pneumatici e le pastiglie dei freni. Scopri di più nelle Concessionarie MINI.

Ricarica? No stress.

La facilità di ricarica per MINI è un punto fondamentale. 
Numerose sono le possibilità di ricarica della tua nuova MINI, spaziando dalle modalità di ricarica domestica a quella pubblica. Se sei preoccupato che non ci siano abbastanza colonnine di ricarica pubblica, stai tranquillo! MINI ha stabilito una partnership per consentire l'accesso alla rete più grande di stazioni di ricarica elettrica con MINI Charging. 
Inoltre, con la mobilità elettrica puoi sfruttare al massimo i momenti in cui la tua MINI è parcheggiata durante l’orario lavorativo, utilizzando le colonnine di ricarica che sempre più datori di lavoro mettono a disposizione per i loro dipendenti. 
Ovunque ti porti il viaggio con la tua MINI, le colonnine di ricarica elettrica sono più vicine di quanto pensi. 


Consigli di guida.

Veicoli elettrici e gli ibridi plug-in possono utilizzare il motore elettrico per decelerare e convertire l'energia cinetica in energia elettrica. Questo processo di frenata rigenerativa è chiamato recupero.
Per sfruttare al massimo ogni watt, cerca di decelerare il più possibile senza usare il pedale del freno. Questa generazione di energia migliora l'efficienza e assicura che tutta la potenza del motore elettrico sia disponibile per l'accelerazione. 
Una guida aggressiva con accelerazioni rapide e frenate brusche spreca molta energia. 
Anche con la frenata rigenerativa, il sistema può recuperare solo una parte della potenza. 
Per usare l’energia della tua MINI elettrica in modo efficiente, rilassati, goditi la dinamica fluida di guida e attraversa la città preservando al massimo l’autonomia della tua MINI elettrica.
Le trasmissioni elettriche sono infatti molto efficienti per natura, infatti l’80% dell’energia prodotta viene utilizzata, rispetto al solo 15% dei motori termici convenzionali.
Ogni piccolo cambiamento ambientale e climatico tuttavia, impatta sul livello di consumo e sull'autonomia della tua MINI elettrica. I fattori ambientali che influenzano l’autonomia sono:
  • Vento
  • Velocità
  • Aerodinamica
  • Finestrini e tetto panoramico aperti
  • Temperatura
  • Densità dell’aria
Anche se i fattori ambientali sono fuori dal tuo controllo, una buona abitudine per preservare l’autonomia della batteria, è quella di riparare la tua MINI elettrica in giornate estremamente calde, parcheggiando in luoghi ombreggiati.
Inoltre, come regola generale, nei centri abitati è generalmente più efficiente abbassare i finestrini mentre in autostrada l'aria condizionata risulta la scelta migliore.



Con la Nuova MINI Full Electric la strada si fa più sostenibile.

L’interesse verso la mobilità elettrica cresce ogni giorno e con i nostri veicoli e servizi sostenibili offriamo soluzioni di E-Mobility sia ai consumatori privati che a quelli aziendali. Siamo solo all’inizio di questa strada luminosa verso le emissioni zero, infatti MINI si impegna costantemente nello studio e nello sviluppo di una varietà di tecnologie di guida elettrificate.
Ma non è tutto. I consumatori hanno bisogno di ricevere informazioni certe sul loro consumo energetico, per comprendere al meglio come ridurlo e come contribuire a migliorare l'ambiente... e risparmiare denaro. Allo stesso tempo, dobbiamo collaborare con le infrastrutture e i servizi per aiutarle a trovare i modi migliori e più efficienti per gestire le risorse rinnovabili, così da soddisfare le richieste dei clienti e delle autorità pubbliche.

Vuoi scoprire ogni dettaglio della Nuova MINI Full Electric e provare un’esperienza di guida elettrizzante? Contattaci ora.

Campo obbligatorio

Campo obbligatorioEmail non valida

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

I campi contrassegnati con * sono obbligatori


News