Le nuove BMW X5 e X6.
09/02/2023
Eleganza e sicurezza, tecnologia all’avanguardia, un rinnovato design ed equipaggiamento arricchito.
BMW presenta le rinnovate BMW X5 e BMW X6. Eleganza e sicurezza, tecnologia all’avanguardia, ed un rinnovato design ed equipaggiamento. La gamma comprende ora nuovi motori benzina e diesel mild hybrid, ed una versione ibrida plug-in di ultima generazione. All'avanguardia anche i nuovi sistemi di ausilio per la guida ed il sistema operativo completamente digitale iDrive con BMW Curved Display basato sul BMW Operating System8.
La nuova BMW X5: fari sottili e griglia a doppio rene BMW illuminata.
L'inserimento di serie degli elementi di design xLine conferisce alla BMW X5 una presenza e una robustezza visiva notevolmente maggiori. Il suo frontale è caratterizzato da una nuova interpretazione dei caratteristici fari
e della griglia a doppio rene BMW. I nuovi gruppi ottici hanno ora un profilo più sottile di 35 millimetri. Gli elementi delle luci diurne a forma di freccia sono rivolti verso l'esterno e fungono anche da indicatori di direzione.
I fari Matrix LED con controllo adattivo e gli abbaglianti non accecanti BMW Selective Beam, oltre alle luci M Shadowline, sono disponibili come optional.
La griglia a doppio rene BMW Iconic Glow è ora offerta come optional per le varianti a sei cilindri della nuova BMW X5 e la sua illuminazione a cascata crea un look estremamente accattivante e tipico del marchio. Anche le air curtain verticali e la presa d'aria inferiore, completa di dettagli decorativi cromati effetto perla e aperture triangolari nelle aree esterne,
contribuiscono all’aspetto di auto all'avanguardia.
Il design della BMW X5, aggiornato con precisione, comprende anche le prese d'aria di nuova concezione nei pannelli laterali anteriori e l'inclusione di serie delle finiture Exterior Line in alluminio satinato e delle barre, sempre in alluminio satinato.
Le luci per i fari posteriori e le luci di frenata hanno ora una sagomatura particolarmente evidente. La forma a L, già
nota in altri modelli BMW, si riflette orizzontalmente, creando un motivo a X costantemente illuminato all'interno delle luci posteriori.
La nuova BMW X6, ora con pacchetto M Sport di serie.
Anche la nuova BMW X6 presenta gruppi ottici sottili a forma di freccia.
Come in precedenza, la griglia a doppio rene BMW Iconic Glow è offerta come optional per i modelli a sei cilindri. Il carattere dinamico della nuova BMW X6 è sottolineato in modo ancora più intenso dal pacchetto M Sport,
ora di serie. In questo caso, gioca un ruolo fondamentale la forma ottagonale del frontale sotto la griglia a doppio rene BMW, con le sue vistose aperture laterali e le generose superfici nere. Inoltre, la forma tridimensionale della grembialatura anteriore sottolinea la larghezza e la robustezza dell'auto.
Anche le minigonne laterali specifiche M e le finiture M High-gloss Shadowline fanno parte del pacchetto M Sport.
La grembialatura posteriore presenta un inserto in Dark Shadow, mentre i nuovi terminali di scarico hanno una forma trapezoidale.
Il pacchetto M Sport è disponibile come optional per la nuova BMW X5 e trasmette una sensazione di esclusivo dinamismo, come avviene di serie nel design della nuova BMW X6.
Tutte le varianti del modello sono inoltre ora disponibili con il pacchetto M Sport Pro. Le nuove verniciature M Marina Bay Blue metallic (BMW X5 M60i xDrive) e M Isle of Man Green metallic (BMW X6 M60i xDrive) sono disponibili esclusivamente per i modelli di punta. Le novità per tutti i modelli sono Blue Ridge Mountain metallic, Brooklyn Grey metallic, Skyscraper Grey metallic, Frozen Pure Grey metallic e circa 40 verniciature speciali BMW Individual. Design moderno dell'abitacolo con display curvo BMW completamente digitale. La tecnologia digitale è la forza trainante dei progressi apportati agli interni della nuova BMW X5 e della nuova BMW X6. L'integrazione del BMW Operating System 8 e dell'ultima generazione del sistema operativo iDrive annuncia anche l'arrivo del BMW Curved Display negli Sports Activity Vehicle e nelle Sports Activity Coupé. È composto da un display informativo da 12,3 pollici dietro il volante e da un display di controllo con una diagonale di 14,9 pollici, entrambi posizionati dietro un'unica superficie di vetro.
Nuovi motori, nuovo cambio Steptronic Sport a otto rapporti ed elettrificazione.
La nuova BMW X5 e la nuova BMW X6 sono disponibili con nuove motorizzazioni: benzina otto cilindri oppure sei cilindri, oppure diesel a sei cilindri, tutti appartenenti all'ultima generazione di propulsori. Tutti i motori sono ora abbinati al nuovo cambio Steptronic Sport a otto rapporti, completo di palette al volante. La potenza viene trasmessa alla strada - o a superfici non asfaltate, se necessario - attraverso il sistema di trazione integrale intelligente BMW xDrive. Tutte le unità sono ora dotate di tecnologia mild hybrid a 48V. Questa applicazione generalizzata dell'elettrificazione si presenta sotto forma di un motore elettrico integrato nella trasmissione. Questo motore genera una potenza fino a 9 kW/12 CV e 200 Nm di coppia, aiutando il motore a combustione a garantire una guida fluida e dinamica e un'elevata efficienza.
La nuova BMW X5 xDrive50e ibrida plug-in offre maggiore potenza, efficienza e autonomia elettrica. Anche il sistema di trazione della variante ibrida plug-in è stato infatti completamente rielaborato e il modello aggiornato porta la denominazione di BMW X5 xDrive50e. Un motore a benzina a sei cilindri in linea di ultima generazione e un motore elettrico altrettanto nuovo si uniscono per sviluppare una potenza 360 kW/490 CV (incluso l'effetto boost temporaneo) - con un aumento di 70 kW/96 CV rispetto al modello precedente - e una coppia combinata di 700 Nm con un aumento di 100 Nm. La potenza nominale del motore a benzina di 230 kW/313 CV rappresenta un aumento di 20 kW/27 CV rispetto all'unità che sostituisce. Il compatto motore elettrico integrato nel cambio Steptronic Sport a otto rapporti produce una potenza nominale di 145 kW/197 CV. Inoltre, un innovativo stadio di pre-ingranaggio - utilizzato per aumentare la coppia effettiva prodotta dal motore elettrico fino a un massimo di 450 Nm all'ingresso della trasmissione per il motore - contribuisce a fornire un'erogazione di potenza ancora più nitida. La BMW X5 xDrive50e accelera da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi. La quantità di energia utilizzabile che può essere immagazzinata dalla batteria ad alta tensione integrata nel sottoscocca è stata aumentata di quasi il 25% rispetto alla generazione precedente, arrivando a 25,7 kWh. Una nuova unità di ricarica combinata raddoppia la velocità massima di ricarica in corrente alternata a 7,4 kW. L'autonomia elettrica della nuova BMW X5 xDrive50e è di 94 - 110 chilometri nel ciclo WLTP.
Nuovo motore a benzina V8 con tecnologia M TwinPower Turbo.
Il merito della incredibile sportività dei due modelli di punta va al nuovo motore a benzina V8 da 4,4 litri, derivato dalle unità dei modelli ad alte prestazioni di BMW M GmbH. La tecnologia M TwinPower Turbo e il collettore di scarico a bancate incrociate conferiscono al motore da 390 kW/530 CV, che genera una coppia massima di 750 Nm, caratteristiche prestazionali impressionanti. L'ultima versione del motore a otto cilindri spinge la nuova BMW X5 M60i xDrive e la nuova BMW X6 M60i xDrive da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi. Le innovazioni che riguardano il processo di combustione, lo scambio di gas, il controllo delle valvole, l'iniezione e il sistema di accensione contraddistinguono il motore a sei cilindri in linea di ultima generazione.
Nuovi motori sei cilindri benzina e diesel.
BMW X5 xDrive40i e BMW X6 xDrive40i sono invece equipaggiate da un motore a benzina a sei cilindri in linea da 3,0 litri, raggiungendo i 280 kW/380 CV, e una coppia massima fino a 520 Nm, che può essere aumentata fino a 540 Nm con l'ausilio del sistema mild hybrid, permettendo alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,4 secondi.
Il rinnovato motore diesel a sei cilindri in linea delle BMW X5 xDrive30d e BMW X6 xDrive30d ora ha pistoni in acciaio anziché in alluminio, un processo di separazione dell'olio ottimizzato e un nuovo sistema di iniezione diretta common-rail con iniettori a valvola solenoide. Il nuovo motore diesel si unisce al sistema mild hybrid per produrre una potenza massima di 219 kW/298 CV e una coppia massima di 670 Nm, consentendo alla vettura di scattare da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi. La sofisticata tecnologia del telaio è alla base della sportività e del comfort sulle lunghe distanze. L'installazione di serie di sospensioni adattive, la modifica delle barre antirollio in risposta alle variazioni della distribuzione del peso e il loro conseguente rafforzamento conferiscono alla nuova BMW X5 e alla nuova BMW X6 la loro caratteristica miscela di versatilità sportiva ed eccellente comfort sulle lunghe distanze. Le sospensioni adattive M, di serie su entrambi i modelli top di gamma e sulle altre varianti della nuova BMW X6, garantiscono un collegamento particolarmente solido con la carrozzeria. Le sospensioni pneumatiche adattive a due assi e il pacchetto xOffroad sono offerti come optional, mentre i modelli top di gamma sono equipaggiati di serie con lo sterzo attivo integrale.
BMW iDrive di ultima generazione, nuovi servizi digitali.
La tecnologia BMW iDrive di ultima generazione, basata sul BMW Operating System 8, porta sulla BMW X5 e sulla BMW X6 sia il BMW Curved Display sia una serie di nuovi servizi digitali. Il BMW Live Cockpit Plus di serie include anche il sistema di navigazione basato su cloud BMW Maps. L'optional BMW Live Cockpit Professional offre ai clienti anche l'head-up display BMW e la funzione Augmented View. Inoltre, la BMW Digital Key Plus, disponibile come optional, consente ai clienti di bloccare e sbloccare la nuova BMW X5 o BMW X6 tramite la tecnologia radio a banda ultralarga (UWB) con smartphone compatibili con sistema operativo iOS o Android.
Contattaci per scoprire tutte le caratteristiche delle Nuove BMW X5 e BMW X6.