Novità gamma BMW primavera 2022.
08/02/2022
Parallelamente al lancio della nuova BMW Serie 8, della nuova famiglia di modelli BMW M8, della BMW iX M60 e dell'edizione speciale BMW X2 Goldplay, la gamma BMW si arricchisce di nuove versioni ed equipaggiamenti.
Da marzo 2022, nuove varianti di modello amplieranno la gamma della BMW Serie 2 Coupé e della BMW Serie 2 Active Tourer. Il nuovo Parking Assistant Professional, al debutto sulla BMW iX, è disponibile come optional per tutte le varianti del modello e permette di manovrare il veicolo tramite smartphone. La My BMW App dispone anche di funzioni aggiuntive che rendono la ricarica della batteria ad alta tensione nei modelli BMW puramente elettrici e ibridi plug-in ancora più comoda.
I nuovi sistemi di assistenza alla guida, disponibili come optional nella BMW Serie 2 Active Tourer e nei modelli BMW X3 e BMW X4, offrono un maggiore comfort.
Infine, per celebrare il 50° anniversario di BMW M GmbH, sono disponibili come optional per le automobili BMW M, in combinazione con un pacchetto sportivo M, stemmi "BMW Motorsport" particolarmente accattivanti.
Una nuova motorizzazione per la nuova BMW Serie 2 Coupé
Il piacere di guidare la BMW Serie 2 Coupé potrà essere sperimentato in un'ulteriore variante a partire da marzo 2022. La quarta configurazione del modello a due porte prevede un motore a benzina 4 cilindri da 2,0 litri con una potenza di 180 kW/245 CV e una coppia massima di 400 Nm. La nuova unità motrice sarà presente nella BMW 230i Coupé con la classica trazione posteriore. L'erogazione di potenza e il comportamento in termini di emissioni sono stati ottimizzati da un collettore di scarico integrato nella testa del cilindro e da un sistema di sovralimentazione avanzato per la tecnologia BMW TwinPower Turbo.
Il nuovo motore è combinato con un cambio sportivo Steptronic a 8 rapporti di serie. La gamma di equipaggiamenti e funzioni comprende le levette del cambio sul volante e il Launch Control, che permette alla nuova BMW 230i Coupé di accelerare da ferma a 100 km/h in 5,9 secondi. Tra le altre cose, un differenziale sportivo M nella trasmissione finale è disponibile come optional per la nuova variante del modello.
Nuova BMW Serie 2 Active Tourer ora anche con BMW xDrive, finiture aggiuntive e Driving Assistant Plus ottimizzato
Funzionalità versatile, piacere di guidare e design dinamico caratterizzano la seconda generazione della BMW Serie 2 Active Tourer, che da marzo 2022 sarà disponibile anche con la trazione integrale intelligente. La nuova BMW 223i xDrive Active Tourer è la quinta variante della moderna tuttofare nel segmento delle compatte premium. Il suo sistema BMW xDrive trasferisce la potenza del motore a benzina a 4 cilindri con tecnologia mild hybrid a 48 volt a tutte e quattro le ruote a seconda delle necessità. La trazione della nuova BMW 223i xDrive Active Tourer eroga 160 kW/218 CV, generati congiuntamente dal motore a combustione fino a 150 kW/204 CV e dall’unità elettrica fino a 14 kW/19 CV. L'azionamento elettrico ausiliario contribuisce a una risposta dell’accelerazione particolarmente spontanea. La nuova variante del modello scatta da ferma a 100 km/h in 6,9 secondi.
Inoltre, le funzioni del Driving Assistant Plus, disponibile come optional, sono state stata ampliate per includere lo Steering e il Lane Guidance Assist. Il sistema assiste il guidatore al mantenimento della corsia fino alla velocità di 180 km/h. Lo Steering Assistance assicura anche il mantenimento di una distanza adeguata dalle linee di corsia e dai veicoli sulla corsia adiacente quando si guida in spazi stretti, per esempio nei cantieri autostradali. Inoltre, il Driving Assistant Plus include l'Active Cruise Control con funzione Stop & Go e lo Speed Limit Assist automatico. Questo è basato sul sistema Speed Limit Info con visualizzazione anticipata dei limiti di velocità e dei divieti di sorpasso.
Nuovi equipaggiamenti per la BMW Serie 4 Gran Coupé e la BMW i4
La BMW Serie 4 Gran Coupé offrirà anche numerose opzioni aggiuntive per la personalizzazione degli esterni e degli interni a partire da marzo 2022. Questi sono disponibili anche per la BMW i4 completamente elettrica e comprendono nuove finiture della carrozzeria e rivestimenti in pelle, nonché un pacchetto esterno M Carbon.
Le vernici speciali BMW Individual Brilliant White metallizzato e Frozen Dark Grey metallizzato sono nuove nella gamma delle colorazioni esterne. Inoltre, le finiture BMW Individual Frozen Pure Grey metallic e Frozen Portimao Blue metallic sono disponibili anche per le rispettive automobili BMW M e in combinazione con il modello M Sport. La BMW i4 M50 alla quale il pacchetto esterno M Carbon era finora esclusivamente riservato, sarà disponibile anche per tutte le altre varianti di modello della BMW i4 e della BMW Serie 4 Gran Coupé da marzo 2022, in combinazione con il modello M Sport. Esso comprende le cornici per le prese d'aria nella grembialatura anteriore, le calotte degli specchietti retrovisori esterni, uno spoiler posteriore e le guarnizioni degli inserti del diffusore in plastica rinforzata in fibra di carbonio, altrettanto leggera e sorprendente.
Nell'abitacolo della BMW i4 e della BMW Serie 4 Gran Coupé i clienti hanno la possibilità di scegliere un allestimento particolarmente pregiato con i rivestimenti in pelle Merino BMW Individual nelle colorazioni Black, Ivory White, Tartufo, Fjord Blue/Black e Fiona Red/Black. Per un ambiente ancora più esclusivo, gli interni in pelle Merino BMW Individual, disponibili negli stessi colori, comprendono anche il rivestimento in pelle del cruscotto. Inoltre, a partire da marzo 2022, le preferenze stilistiche individuali per gli interni possono essere soddisfatte anche grazie ai rivestimenti speciali del programma BMW Individual.
Il Parking Assistant Professional debutta nella BMW iX
La BMW iX rafforza il suo status di ammiraglia tecnologica con la première di un nuovo e unico sistema per il parcheggio automatizzato. Disponibile da marzo 2022 per tutte le varianti di modello, il Parking Assistant Professional consente di parcheggiare comodamente in modalità di guida automatizzata.
Utilizzando il GPS e i dati di traiettoria definiti dai movimenti dello sterzo, il sistema può memorizzare diverse manovre con una lunghezza di percorso fino a 200 metri ciascuna. Quando si arriva di nuovo al rispettivo punto di partenza, il Parking Assistant Professional può quindi assumere il compito di guida completo, compresa l'accelerazione, la frenata, lo sterzo e il cambio di marcia avanti e indietro. Il conducente può concentrarsi sul monitoraggio dell'ambiente circostante durante la manovra automatizzata.
La vernice BMW Individual Oxid Grey metallizzato e i cerchi aerodinamici M da 22 pollici in bronzo titanio bicolore con finitura lucida 3D sono nuovi nella gamma di equipaggiamenti per tutte le varianti di modello della BMW iX.
My BMW App con nuove funzioni per una comoda ricarica.
La My BMW App è l'interfaccia universale per le comunicazioni tra il guidatore, il veicolo, il marchio BMW e il concessionario BMW. Nella primavera del 2022, la sua gamma di funzioni sarà ampliata per includere i servizi digitali di BMW Charging per vivere comodamente la mobilità elettrica. Questo rende ancora più facile per i conducenti di un modello BMW a trazione puramente elettrica o ibrida plug-in trovare e selezionare le stazioni di ricarica pubbliche. La My BMW App mostra le stazioni di ricarica e la loro disponibilità su una sezione della mappa.
Inoltre, la My BMW App facilita anche l'utilizzo dei punti di ricarica pubblici. I guidatori di una BMW iX o di una BMW i4 possono ora iniziare a caricare la batteria ad alto voltaggio scansionando un codice QR o con un solo passaggio operativo nella My BMW App.
Infine, in occasione del suo 50° anniversario, BMW M GmbH offre ai suoi clienti la possibilità di esprimere la passione per il mondo delle corse e il loro attaccamento al marchio con questi emblemi storici. I classici emblemi "BMW Motorsport" per il coperchio del vano motore, il portellone posteriore e i coprimozzi delle ruote sono disponibili su richiesta per tutte le auto sportive performanti e ad alte prestazioni del marchio, così come per i modelli BMW consegnati come modello M Sport o con un pacchetto sportivo M. Il loro design si basa sul logo nei colori blu, viola e rosso, che fu usato per la prima volta nel 1973 sulle auto da corsa della BMW Motorsport GmbH, che era stata fondata l'anno prima.
Contattaci per scoprire tutte le novità della gamma BMW.