Nuova BMW M5 Touring

04/04/2025

 

La nuova BMW M5 Touring offre un'esperienza di guida eccezionalmente poliedrica, caratterizzata da un'usabilità quotidiana illimitata, prestazioni accattivanti e la possibilità di guidare solo con energia elettrica nelle aree urbane e non solo.

Il trasferimento di potenza tramite la trasmissione M Steptronic a otto velocità, il sistema di trazione integrale M xDrive, l'Active M Differential e la tecnologia del telaio specifica M garantiscono le migliori performance al sistema di trazione M HYBRID. La nuova BMW M5 Touring accelera da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e offre una straordinaria elasticità e precisione di guida senza rivali.



Design esterno: forme atletiche, proporzioni tipiche Touring.
Con una nuova interpretazione del design M distintivo per auto ad alte prestazioni, la nuova BMW M5 Touring esprime chiaramente il suo carattere ispirato alle auto da corsa. Una percentuale particolarmente elevata di superfici verniciate in tinta con la carrozzeria e una finitura nera solida per il tetto creano un aspetto purista che si adatta alle proporzioni familiari di un modello Touring.

Un design del telaio laterale specifico del modello che incorpora passaruota prominenti si unisce a spalle muscolose e una lunga linea del tetto per evidenziare l'aspetto atletico della nuova BMW M5 Touring e distinguerla nettamente dalla nuova BMW Serie 5 Touring.

La parte anteriore scolpita è modellata da grandi prese d'aria e da una griglia a doppio rene BMW M di nuova concezione, che è messa in mostra di serie dall'illuminazione di contorno BMW Iconic Glow.

All'estremità opposta della vettura, sottili luci posteriori che si estendono fino ai fianchi della vettura, riflettori verticali posizionati sui bordi esterni della parte posteriore e un diffusore diviso in due sezioni con due coppie di terminali di scarico integrati a sinistra e a destra sottolineano la larghezza e la statura potente della nuova BMW M5 Touring.



Sistema di propulsione M HYBRID: V8 termico e potente motore elettrico.
Il sistema di propulsione M HYBRID della nuova BMW M5 Touring unisce un motore V8 da 4,4 litri e un motore elettrico integrato nella trasmissione M Steptronic a otto velocità. Oltre all'ultima versione della tecnologia M TwinPower Turbo, il motore a combustione beneficia anche di un collettore di scarico cross-bank e di una separazione dell'olio ottimizzata. Sviluppa una potenza massima di 430 kW/585 CV e una coppia massima di 750 Nm.

Il motore elettrico è dell'ultima quinta generazione della tecnologia BMW eDrive e produce una potenza massima di 145 kW/197 CV. La sua coppia nominale di 280 Nm aumenta fino a una coppia effettiva all'ingresso della trasmissione di 450 Nm con l'aiuto della fase di pre-ingranaggio brevettata da BMW.

La potenza generata dal motore elettrico, disponibile nel momento in cui il conducente parte, e l'interazione intelligentemente controllata tra il motore e il motore elettrico assicurano una risposta senza ritardi e un'erogazione di potenza lineare nelle fasce superiori del carico e dei regimi. La velocità massima standard di 250 km/h può essere aumentata a 305 km/h grazie al M Driver's Package opzionale.

L'impianto di scarico sportivo con alette a controllo elettrico evoca un suono del sistema di guida emotivamente coinvolgente. A seconda della configurazione e della modalità operativa selezionata, l'erogazione di potenza del motore elettrico riceverà anche un accompagnamento acustico grazie alla tecnologia BMW IconicSounds Electric.

È possibile guidare solo con energia elettrica a velocità fino a 140 km/h. La batteria ad alto voltaggio della nuova BMW M5 Touring fornisce 18,6 kWh di energia utilizzabile. Ciò consente un'autonomia elettrica di 61-67 chilometri nel ciclo di prova WLTP. La Combined Charging Unit supporta la ricarica AC fino a 11 kW.

Il sistema di trazione integrale M xDrive, come il differenziale attivo M a controllo elettronico sull'asse posteriore, è appositamente adattato alle caratteristiche prestazionali del sistema di guida M HYBRID. Oltre all'impostazione predefinita 4WD, i conducenti possono anche utilizzare il menu M Setup per selezionare la modalità 4WD Sport, in cui la motricità privilegia l’asse posteriore. E scegliendo la modalità 2WD con il sistema DSC (Dynamic Stability Control) disattivato, i conducenti esperti possono godere di un'esperienza di guida eccezionale.



Tecnologia del telaio M: per una guida sempre avvincente.
La nuova BMW M5 Touring alza l'asticella nel suo segmento con le sue eccezionali qualità dinamiche. Un ruolo chiave qui, insieme al sistema di trazione, al passo lungo e alle carreggiate larghe, è svolto dalla rigidità della carrozzeria migliorata. Oltre a una piastra di irrigidimento tra la torre e la paratia, ai montanti tra la torre e la parte anteriore e ad altri elementi di rinforzo nella struttura anteriore, la parte posteriore presenta montanti sotto-scocca specifici del modello, tra cui una barra trasversale, una piastra di irrigidimento e altri elementi di rinforzo nel vano di carico.

La sofisticata tecnologia del telaio della nuova BMW M5 Touring comprende un assale anteriore a doppio braccio oscillante e un assale posteriore a cinque bracci con cinematica ed elastocinematica specifiche del modello. Le specifiche standard includono anche sospensioni M adattive con ammortizzatori a controllo elettronico e Integral Active Steering.

La messa a punto specifica M, le impostazioni selezionabili individualmente e la possibilità di regolare gli ammortizzatori su ogni ruota individualmente ottimizzano la connessione della carrozzeria alla strada e massimizzano la distribuzione dei talenti dell'auto tra potenza dinamica e comfort di guida.

Trazione, agilità e stabilità direzionale beneficiano tutte della limitazione dello slittamento delle ruote vicino all'attuatore e della messa in rete di tutti i sistemi di controllo all'interno della configurazione di gestione della dinamica trasversale integrata.

I freni M Compound di serie forniscono la potenza frenante richiesta. Come i freni M Carbon ceramic opzionali, si combinano con un sistema frenante integrato che offre due impostazioni di risposta e sensibilità del pedale. I cerchi in lega leggera M (anteriore: 20 pollici; posteriore: 21 pollici) sono dotati di serie di pneumatici ad alte prestazioni.



Contatta il nostro team per scoprire in dettaglio la nuova BMW M5 Touring.


Campo obbligatorio

Campo obbligatorioEmail non valida

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

I campi contrassegnati con * sono obbligatori


News