Nuova BMW Serie 8.

31/01/2022

 

Con sorprendenti modifiche al design degli esterni e interni ulteriormente sviluppati in numerosi dettagli, BMW ha affinato il profilo delle sue auto sportive di lusso. Una sezione anteriore ridisegnata crea un look esterno tanto dinamico quanto elegante. Inoltre, tutte le varianti di modello della nuova BMW Serie 8 Coupé, della nuova BMW Serie 8 Cabrio e della nuova BMW Serie 8 Gran Coupé sono dotate di serie di un pacchetto sportivo M. Ciò significa che anche l'abitacolo trasmette un'impressione di piacere di guida ancora più intensa. Il comfort operativo e la connettività sono ottimizzati da un display di controllo ingrandito da 12,3 pollici per il sistema BMW iDrive.



Più che mai, le sportive di lusso della BMW Serie 8 incarnano la passione per le prestazioni ispiratrici e lo stile esclusivo. Il rene BMW "Iconic Glow", di serie su tutte le varianti di modello, aggiunge ora un'accentuazione particolarmente espressiva all'esterno. All'interno, i rivestimenti in pelle Merino BMW Individual, ora di serie, contribuiscono a creare un ambiente lussuoso.



La BMW Serie 8 Coupé incarna la classica forma della carrozzeria a due porte, quindi è saldamente nella tradizione delle leggendarie auto sportive del marchio, fondendo linee eleganti con caratteristiche di guida dinamiche. La BMW Serie 8 Coupé è stata sviluppata parallelamente all'auto da corsa di resistenza BMW M8 GTE.



La BMW Serie 8 Cabrio combina prestazioni sportive con il più alto livello di esclusività e il fascino distintivo del piacere di guida open-top. La sua classica capote in tessuto può essere aperta o chiusa in modo completamente automatico in 15 secondi premendo un pulsante.



L’offerta della gamma BMW Serie 8 è completata da un veicolo che combina le prestazioni dinamiche tipiche di BMW con un chiaro vantaggio in termini di spazio e idoneità alle lunghe distanze. In quanto modello a quattro porte con un comfort di seduta eccezionalmente elevato nella parte posteriore per un'auto sportiva, la BMW Serie 8 Gran Coupé occupa una posizione eccezionale nel segmento di lusso. Le sue eccezionali caratteristiche prestazionali derivano dal fatto che è l'unico modello nel suo campo competitivo ad essere stato derivato direttamente da un'auto sportiva a due porte: la BMW Serie 8 Coupé.



Lo stile di design e le prestazioni dinamiche della nuova BMW Serie 8 sono affascinanti, non solo su strada. Per l'artista statunitense Jeff Koons, la BMW 850i xDrive Gran Coupé è stata fonte di ispirazione per realizzare un’edizione limitata, presentata per la prima volta il 17 febbraio 2022. LA 8 X JEFF KOONS incarna precisione, raffinatezza e artigianalità . Una finitura multistrato in undici colori crea un aspetto altamente espressivo. Nel frattempo, l'atmosfera impressionante degli interni è caratterizzata dalla pelle pregiata e da altri materiali pregiati, insieme ai ricchi toni del rosso e del blu della BMW M GmbH e della firma di un artista incisa.
Jeff Koons e il BMW Group sono legati da una partnership che risale a più di un decennio fa. Nel 2010 ha disegnato la BMW M3 GT2 Art Car che ha preso parte alla 24 Ore di Le Mans. Questo nuovo progetto è nato per celebrare il 50° anniversario dell'impegno globale del BMW Group per la cultura. Questo rende THE 8 X JEFF KOONS una combinazione eccezionalmente esclusiva di arte e piacere di guida in un'auto sportiva di lusso firmata BMW.



Il design ampiamente modificato della nuova BMW Serie 8 Coupé, della nuova BMW Serie 8 Cabrio e della nuova BMW Serie 8 Gran Coupé conferisce un'enfasi ancora più intensa al carattere prestazionale e alla presenza stravagante di queste auto sportive di lusso. Tutte le varianti di modello sono ora dotate di serie di un pacchetto sportivo M. Di conseguenza, hanno caratteristiche della carrozzeria ottimizzate dal punto di vista aerodinamico rifinite in tinta con la carrozzeria nell'area della grembialatura anteriore e posteriore, nonché sulle minigonne laterali. Le grandi prese d'aria inferiori nella parte anteriore sono ora strutturate da montanti orizzontali. L'inserto del diffusore nella grembialatura posteriore è rifinito in Dark Shadow metallizzato. L'aspetto ora ancora più sportivo è completato dai cerchi in lega leggera M da 19 pollici a doppia razza e dotati di pneumatici misti. Inoltre, l'equipaggiamento standard include ora un sistema frenante sportivo M con pinze rifinite in blu.
Le varianti di carrozzeria della potente BMW M850i ​​xDrive presentano ora caratteristiche di design specifiche M, essendo equipaggiate per la prima volta di specchietti esterni M ottimizzati dal punto di vista aerodinamico, in un design originariamente sviluppato esclusivamente per le auto sportive ad alte prestazioni della serie BMW M8. Inoltre, il flusso d'aria è guidato in modo ancora più preciso da uno spoiler anteriore e sulla nuova BMW M850i ​​xDrive Coupé anche da uno spoiler posteriore M. Inoltre, la dotazione di serie dei tre modelli di punta della gamma comprende una versione particolarmente potente dell'impianto frenante sportivo M, il differenziale sportivo M e cerchi in lega leggera M da 20 pollici con design a razze a Y con pneumatici misti. Queste caratteristiche sono incluse anche nel pacchetto sportivo M Pro opzionale per i modelli a 6 cilindri della nuova BMW Serie 8.
Per celebrare il 50° anniversario della BMW M GmbH, tutti i modelli della nuova BMW Serie 8 sono offerti anche con un'opzione che indica un legame speciale con il tradizionale entusiasmo per le corse automobilistiche. Come optional, tutti i modelli della nuova BMW Serie 8 hanno il classico logo "BMW Motorsport" sul cofano motore, sul portellone e sui coprimozzi delle ruote invece dei soliti emblemi BMW. Con i suoi semicerchi sfalsati in blu, viola e rosso, l'emblema dell'anniversario ricorda il marchio originale BMW M GmbH utilizzato per la prima volta sulle auto da corsa nel 1973.



I fari adattivi a LED con distribuzione della luce variabile, le luci di svolta adattive e l'assistente antiabbagliamento degli abbaglianti BMW Selective Beam sono di serie in queste auto sportive di lusso. Inoltre, il doppio rene BMW tra i fari aggiunge ora un'accentuazione sorprendente alla parte anteriore di tutti i modelli della nuova BMW Serie 8. È di serie con la BMW "Iconic Glow": l'illuminazione a cascata per i due elementi della griglia a doppio rene crea un'espressione particolarmente stravagante quando la nuova BMW Serie 8 è vista dal davanti. L'illuminazione si attiva non appena si apre il veicolo e può essere accesa o spenta manualmente dal conducente.
Inoltre, la caratteristica presa d'aria di raffreddamento del marchio presenta barre renali ridisegnate con un caratteristico profilo a U. Il logo M sulla griglia del rene BMW della BMW M850i ​​xDrive Coupé, della BMW M850i ​​xDrive Convertible e della BMW M850i ​​xDrive Gran Coupé è un riferimento all'appartenenza alla famiglia di modelli BMW M e alle prestazioni del motore V8 installato dietro il radiatore griglia.
Infine, sono proposte quattro nuove tinte di carrozzeria: Skyscraper Grey metallizzato, San Remo Green metallizzato, M Portimao Blue metallizzato e BMW Individual Frozen Tanzanite Blue metallizzato, che danno risalto individuale al moderno stile di design degli esterni.



Nella progettazione degli interni dei modelli della BMW Serie 8, è stato raggiunto un equilibrio unico tra prestazioni dinamiche orientate al guidatore ed eleganza esclusiva. L'atmosfera generale degli interni combina piacere di guida, estetica moderna e lusso individuale. Un elemento distintivo del design degli interni sono le sue linee rivolte in avanti. Ciò è ulteriormente accentuato dalla luce ambientale di serie, che illumina con stile i contorni del cruscotto e delle soglie delle porte.
Un volante in pelle M con pulsanti multifunzione e paddle del cambio per la selezione manuale delle marce del cambio Steptronic Sport a 8 rapporti è ora di serie in tutti i nuovi modelli della BMW Serie 8. Nella BMW M850i ​​xDrive Coupé, nella BMW M850i ​​xDrive Cabrio e nella BMW M850i ​​xDrive Gran Coupé, il volante in pelle M presenta un design a razze centrali specifico del modello e cuciture decorative nei colori della BMW M GmbH. Salendo verso il cruscotto nella parte anteriore e separando nettamente l'area del guidatore e del passeggero anteriore, l'ampia console contribuisce anche a creare un'atmosfera straordinariamente sportiva.



Il pacchetto sportivo M, di serie in tutti i modelli della nuova BMW Serie 8, conferisce anche agli interni un'aura orientata al piacere di guida concentrato. Altri fattori che contribuiscono, oltre al volante in pelle M, sono il rivestimento del tetto M color antracite, i pedali M in acciaio inossidabile, il poggiapiedi del guidatore M e i tappetini specifici. I listelli sottoporta illuminati e il display nel quadro strumenti presentano rispettivamente la scritta del modello BMW M Automobile "M850i" e il logo M. In combinazione con il pacchetto M Sports Pro per i modelli a 6 cilindri e il pacchetto M Performance per i modelli a 8 cilindri, il design degli interni è completato da cinture di sicurezza nere con strisce accentate nei colori della BMW M GmbH.



Inoltre, l'equipaggiamento di base delle varianti di modello a 6 cilindri è stato ampliato per includere i sedili multifunzione precedentemente solo di serie nella BMW M 850i xDrive. I sedili multifunzione offrono non solo un eccellente supporto laterale durante le curve dinamiche, ma anche un elevato livello di comfort sulle lunghe distanze. La loro gamma di funzioni include un supporto lombare. I poggiatesta sono visivamente integrati negli schienali e possono essere regolati sia in altezza che in profondità secondo necessità. La regolazione della posizione del sedile, della larghezza dello schienale e del supporto per le cosce è azionata elettricamente. Di serie è anche la funzione di memoria per i sedili del conducente e del passeggero anteriore.



I sedili multifunzione sono abbinati ai rivestimenti in pelle Merino BMW Individual con caratteristiche estese. Quest'ultimo è disponibile in una varietà di colori, comprese le versioni Bicolor particolarmente eleganti. Anche le superfici della plancia e delle soglie delle porte sono rivestite in pelle di serie.



L'equipaggiamento di serie della nuova BMW Serie 8 include il BMW Live Cockpit Professional, che comprende un quadro strumenti da 12,3 pollici dietro al volante e da un Control Display la cui diagonale dello schermo è ora aumentata di dimensioni da 10,25 a 12,3 pollici. La funzione touch dell'ampio monitor di bordo consente di azionare in modo particolarmente rapido, comodo e intuitivo numerose funzioni del veicolo.



Il BMW Live Cockpit Professional include il sistema di navigazione online BMW Maps, il BMW Intelligent Personal Assistant, il BMW Head-Up Display, l'integrazione wireless dello smartphone tramite LAN wireless e un sistema multimediale. Inoltre, l'equipaggiamento di serie, tra cui sistema di altoparlanti hi-fi, telefonia con ricarica wireless, BMW Display Key e accesso comfort, sottolinea il carattere lussuoso e progressivo dei nuovi modelli della BMW Serie 8.

Contattaci per scoprire maggiori dettagli della nuova gamma BMW Serie 8.

Campo obbligatorio

Campo obbligatorioEmail non valida

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

I campi contrassegnati con * sono obbligatori


News