La Nuova BMW Serie 8 Gran Coupé

05/11/2019

 

THE SOPHISTICATED ICON OF ELEGANT SPORTINESS.

Il 15 giugno 2018 alla 24 Ore di Le Mans faceva il suo ingresso nel panorama automobilistico internazionale la Nuova BMW Serie 8 Coupé. A distanza di un anno, debutta ora la Nuova BMW Serie 8 Gran Coupé, icona sofisticata della sportività elegante.

Per gli amanti della guida sportiva che non vogliono rinunciare al comfort nemmeno per i passeggeri posteriori, la versione Gran Coupé è la risposta giusta: con quattro porte e un passo più lungo di 23 cm rispetto a quello di Coupé e Cabrio, offre un'abitabilità che non ha eguali nella categoria. La massima dinamica di guida garantita dai performanti motori BMW Twin Power Turbo, unita al fascino di un’auto di lusso caratterizzata dall’utilizzo di materiali di altissima qualità e dall’artigianalità della manifattura BMW, rendono la BMW Serie 8 Gran Coupé un modello di riferimento nella categoria.



La combinazione di linee disegnate con precisione e superfici estese che scorre come un filo nel nuovo linguaggio di design del marchio BMW, si esprime nella Nuova BMW Serie 8 Gran Coupé in un perfetto equilibrio tra dinamismo ed eleganza. La versione a quattro porte è sportività ed eleganza nella sua forma più lussuosa.
La linea del tetto si fonde armoniosamente nella coda in un movimento elegante, creando una sorta di pinna in prossimità dei montanti C che enfatizza la sagoma allungata. Tipico di BMW, il gomito di Hofmeister, in un'interpretazione straordinariamente moderna evoca stato e presenza. Sul posteriore, le linee orizzontali creano un gioco di luci e ombre e conferiscono alla parte posteriore un aspetto leggero e arioso.



Come per la versione coupé e cabrio, anche nella BMW Serie Gran Coupé il guidatore gode di un ambiente esclusivo e lussuoso.
I sedili rivestiti in pelle offrono un ambiente esclusivo e il massimo comfort di seduta. La combinazione di colori disponibile per gli interni lussuosi supporta una varietà di affermazioni espressive, dalla sportività classica all'eleganza moderna.
In contrasto con l’andamento della linea orizzontale, che evidenzia la larghezza, tipico delle berline, gli interni della Nuova BMW Serie 8 sono strutturati volutamente nel senso della lunghezza. Dal punto di vista del guidatore, tutte le linee e tutti gli elementi sembrano spingere in avanti, verso la strada, con una dinamica sportiva persino da ferma.



Linee dolcemente inclinate e generose superfici rivestite in pelle collegano armoniosamente la zona dei sedili anteriori con quella dei sedili posteriori. I sedili posteriori monoposto, dal design innovativo, hanno un carattere distintivo. Le due sedute esterne si ispirano ai sedili anteriori, sia visivamente che funzionalmente, e offrono lo stesso comfort di seduta avvolgente. Il bracciolo centrale, se chiuso offre la possibilità di un quinto posto a sedere, se ribaltato contiene comodi porta bicchieri e ricarica per smartphone.

Per quanto riguarda il cockpit, la Nuova BMW Serie 8 Gran Coupé recepisce le più importanti novità di prodotto in termini di innovazione e tecnologia, con ad esempio il nuovo sistema di Infotainment BMW Live Cockpit Professional incluso nell’equipaggiamento standard. Il concetto di funzionamento del display mira a fornire i contenuti necessari nel momento in cui servono, fornisce quindi all’utente una rapida panoramica sulle informazioni più importanti.
Il quadro strumenti è completato dal BMW Head-Up Display che importa le informazioni più importanti e le proietta direttamente nel campo visivo del conducente.



Parte del BMW Live Cockpit Pro, il BMW Intelligent Personal Assistant è un assistente personale pronto a rispondere se interpellato con la formula "Ciao BMW". È l'inizio di una nuova era e di un nuovo modo di guidare, in cui i guidatori
saranno in grado di utilizzare la propria auto e accedere alle sue funzioni e informazioni semplicemente parlando.
Grazie al collegamento con l'Open Mobility Cloud di BMW e all'uso dell'intelligenza artificiale, le capacità dell'assistente personale saranno costantemente migliorate. Gli aggiornamenti potranno essere effettuati velocemente sullo smartphone e in auto tramite la funzione Remote Software Update e continueranno ad ampliare la gamma di funzioni e competenze offerte.
Il BMW Intelligent Personal Assistant apprende le abitudini di chi guida ed è in grado di dare supporto in vari contesti. L'assistente aiuta il guidatore, impara le sue preferenze e memorizza le impostazioni di guida preferite, come il riscaldamento del sedile o le destinazioni più frequenti ("Portami a casa"). Una caratteristica unica rispetto ad altri assistenti digitali di questo tipo è che è possibile dargli un nome alternativo a “BMW”, il che conferisce ancora più individualità e personalità all'assistente.



Parte del Comfort Access, di serie su BMW Serie 8 Gran Coupé, tramite la tecnologia NFC (Near Field Communication) il guidatore può aprire/chiudere e mettere in moto la vettura tramite smartphone compatibile (Samsung con tecnologia NFC e sistema operativo Android) o apposita tessera magnetica, semplicemente posizionandoli a una distanza di circa 2-4 cm dalla maniglia della portiera lato guidatore dotata di lettore NFC.
Possono inoltre essere acquistate fino a 5 extra Digital Key sul ConnectedDrive store per permettere l’accesso alla vettura fino a 5 diversi profili, anche in mancanza di chiave.

La Nuova BMW Serie 8 Gran Coupé presenta nell’equipaggiamento di serie i primi livelli di assistenza alla guida e al parcheggio con Driving Assistant e Parking Assistant, con importanti aiuti alla guida come il Cruise Control, la frenata di
emergenza, lo speed limit info, l’avviso anti collisione e di cambio corsia con intervento sterzante attivo (disattivabile a scelta).
Optional i sistemi di assistenza alla guida e al parcheggio avanzati come il Driving Assistant Professional ed il Parking Assistant Professional con visualizzazione della vettura a 360°.
Unicità nel segmento e nel mercato automotive, è l’assistente di retromarcia in grado di memorizzare automaticamente gli ultimi 50 metri percorsi dalla vettura ad una velocità inferiore a 36 km/h ripercorrendoli poi a ritroso senza interventi sullo sterzo e sull’acceleratore da parte del guidatore.



Di recentissima introduzione nel mondo BMW, è disponibile come optional l’equipaggiamento BMW Drive Recorder che permette di registrare video durante la guida all’esterno della vettura, per esempio durante una strada di montagna o in pista. I video hanno una durata massima di 40 secondi, che possono comprendere i 20 secondi appena prima dell’attivazione dal menù iDrive e i successivi 20. Il BMW Drive Recorder può essere d’aiuto anche in caso di incidente, registrando gli eventi circostanti con le tempistiche sopra indicate, con attivazione automatica. I video possono essere riprodotti nel display centrale oppure esportati tramite porta USB.



Il DNA sportivo della Nuova BMW Serie 8 Gran Coupé si evidenzia anche dalle motorizzazioni disponibili al lancio, tra cui sottolineiamo l’M Performance Model BMW M850i xDrive su cui viene trasferito il know-how della BMW Motorsport, sia in termini di performance del motore 8 cilindri benzina BMW Twin Power Turbo da 530 CV e 750 Nm di coppia, sia in termini di dinamica di guida con il nuovo cambio sportivo 8 rapporti, il Pacchetto M Sport, il nuovo Pacchetto sportivo tecnico M con differenziale autobloccante elettronico sull’asse posteriore che garantisce un’ottima stabilità di guida.
Completano l’offerta le versioni BMW 840i (anche xDrive) equipaggiata da un 6 cilindri benzina (250 kW e 340 CV) e BMW 840d xDrive, equipaggiata da un 6 cilindri diesel (235 kW e 320 CV).

La Concessionaria BMW Nanni Nember vi invita a prendere appuntamento con un consulente per scoprire i dettagli di questa straordinaria ed esclusiva vettura.

Campo obbligatorio

Campo obbligatorioEmail non valida

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

I campi contrassegnati con * sono obbligatori


News