La Nuova BMW X7 convince sia per l'eleganza su strada che per l'abilità in fuoristrada. Le ampie modifiche al design accentuano soprattutto l'esclusività visiva del modello BMW X più grande in modo ancora più vivido. In effetti, il suo design sottolinea più chiaramente che mai lo status della nuova BMW X7 come uno dei modelli di punta del marchio. Il frontale di nuova struttura riprende gli elementi distintivi del design BMW, come i doppi fari e il doppio rene BMW. Nella loro forma rivisitata, queste caratteristiche sottolineano la posizione eretta dell'auto e ne rafforzano la presenza su strada.
I fari sdoppiati fanno il loro debutto nella nuova BMW X7. Gli elementi luminosi a LED orizzontali posti più in alto nella parte anteriore ospitano la luce di posizione, le luci diurne e gli indicatori di direzione. Le unità LED poste sotto di loro per i fari anabbaglianti e abbaglianti danno l'impressione di ritirarsi sullo sfondo con il loro alloggiamento scuro e la posizione profondamente incassata nella grembialatura anteriore, e vengono in primo piano solo quando attivate. I nuovi fari a LED a matrice adattiva forniscono anche la funzionalità dei fendinebbia anteriori con la loro luce automatica in caso di maltempo.
Nella parte posteriore, viene accentuato lo stile progressivo dei corpi illuminanti estremamente sottili, che ora hanno una scultura tridimensionale. L'elegante barra cromata che collega i gruppi ottici posteriori della nuova BMW X7 è racchiusa in una pregiata copertura in vetro.
Il pacchetto M Sport di nuova concezione, disponibile a richiesta, mette in risalto ancora di più le caratteristiche di guida dinamiche della BMW X7. E anche le caratteristiche di design specifiche di M per gli esterni e gli interni sottolineano chiaramente le caratteristiche prestazionali della BMW X7 M60i xDrive.
Nuovi cerchi in lega leggera da 20 pollici sono di serie sulla nuova BMW X7 e diventano 21 pollici in abbinamento al pacchetto M Sport, mentre optional sono disponibili per la prima volta cerchi in lega da 23 pollici.
Abitacolo lussureggiante, equipaggiamento standard ampliato.
La generosa sensazione di spazio a bordo della nuova BMW X7 può essere gustata su tre file di sedili. La seconda fila ospita di serie tre passeggeri e offre come optional due sedili singoli particolarmente comodi. I sedili comfort riscaldati sono forniti di serie per il guidatore e il passeggero anteriore. Nei mercati europei, i rivestimenti in pelle BMW Individual Merino sono di serie. In altri mercati, le specifiche standard includono le superfici dei sedili nel nuovo rivestimento Sensafin (non disponibile in Europa). Questo materiale di superficie vegano di alta qualità con proprietà simili alla pelle ha un'esclusiva trapuntatura tridimensionale e perforazione della superficie.
Insieme, il quadro strumenti di nuova concezione - con le sue sottili prese d'aria e una barra luminosa ambientale inclusa di serie nella sua parte inferiore - e il BMW Curved Display conferiscono all'abitacolo uno stile moderno modellato dalla progressiva digitalizzazione.
L’equipaggiamento di serie ulteriormente affinato per la nuova BMW X7 accresce il comfort di bordo ed il benessere degli occupanti. Oltre al climatizzatore automatico a quattro zone, al tettuccio panoramico in vetro e al sistema hi-fi, ora include anche i sedili comfort per guidatore e passeggero anteriore, un volante sportivo in pelle con paddle del cambio e un nuovo vassoio per la ricarica wireless compatibile cellulari. I punti salienti dell'elenco delle opzioni includono il tetto panoramico in vetro Sky Lounge (illuminato da unità a LED), il sistema audio surround Bowers & Wilkins Diamond e il sistema Travel & Comfort di nuova concezione. Sono inoltre disponibili la ventilazione attiva del sedile e una funzione di massaggio per il guidatore e il passeggero anteriore. Se è previsto il nuovo Pacchetto Comfort, possono essere riscaldati anche i sedili della seconda e terza fila, così come il volante e i braccioli per guidatore e passeggero anteriore.
Motori di nuova concezione con la più recente tecnologia ibrida leggera da 48 V.
La gamma di motori vede all’apice un nuovo V8 a benzina da 4,4 litri per la BMW X7 M60i xDrive, derivato dai motori delle auto ad alte prestazioni della BMW M GmbH. La tecnologia M TwinPower Turbo e un collettore di scarico cross-bank conferiscono all'unità da 390 kW/530 CV una coppia massima di 750 Nm con uno sviluppo di potenza straordinariamente assicurato.
Debutta anche un
sei cilindri in linea di ultima generazione che equipaggia la BMW X7 xDrive40i. Vanta una vasta gamma di innovazioni per il processo di combustione, scambio gas, controllo valvole, iniezione e sistema di accensione che migliorano sia le prestazioni che l'efficienza. La potenza del nuovo motore è di 35 kW/47 CV in più rispetto all'unità precedente, arrivando a 280 kW/380 CV, mentre la coppia massima aumenta di 70 Nm arrivando a 520 Nm / 540 Nm con l'ingresso del sistema ibrido leggero.
Anche il motore diesel a sei cilindri in linea della nuova BMW X7 xDrive40d ha ricevuto un importante miglioramento, che ha ridotto consumo di carburante ed emissioni, mentre la potenza massima è ora di 259 kW/352 CV. La coppia nominale del motore diesel è di 700 Nm, che può essere aumentata fino a 720 Nm con l'ingresso del sistema Mild Hybrid.
La caratteristica comune più importante dei tre motori è l'integrazione della tecnologia Mild Hybrid a 48V di nuova generazione. Nella sua ultima incarnazione, questa forma di elettrificazione consiste in un generatore di avviamento montato sull'albero motore integrato nella trasmissione e fornisce 9 kW/12 CV in più di potenza e 200 Nm in più di coppia. Tutti i motori sono abbinati a una trasmissione Steptronic Sport a otto rapporti che include leve del cambio al volante e una funzione Sprint. La potenza del motore viene convogliata sulla strada - o su terreni non asfaltati, se necessario - tramite il sistema di trazione integrale intelligente BMW xDrive.
La sofisticata tecnologia del telaio ottimizza l'agilità e il comfort.
Le sospensioni pneumatiche adattive a due assi si combinano di serie con ammortizzatori a controllo elettronico per offrire l'abilità dinamica tipica di BMW combinata con un comfort eccellente nei lunghi viaggi. Le specifiche standard per la nuova BMW X7 M60i xDrive includono anche lo sterzo attivo integrale e il sistema Executive Drive con stabilizzazione attiva del rollio. Entrambi sono disponibili come optional per i modelli a sei cilindri, così come il pacchetto xOffroad.
Tutti i sistemi di telaio sono stati ricalibrati per la nuova BMW X7 per consentirle di abbracciare il più ampio spettro possibile tra maneggevolezza sportiva e comfort di guida. Le specifiche standard per la BMW X7 M60i xDrive includono anche cerchi in lega leggera M da 21 pollici e un differenziale M Sport al posteriore.
Ampia scelta di sistemi di assistenza alla guida.
Il comfort e la sicurezza nella nuova BMW X7 sono ulteriormente migliorati da una selezione notevolmente ampliata di sistemi di guida e parcheggio automatizzati. Le novità includono l'ampia gamma di funzioni offerte dal sistema di avviso di collisione frontale, che ora riduce anche il pericolo di collisione con ciclisti, pedoni o veicoli in arrivo allo spegnimento. Se viene specificato l'Active Cruise Control opzionale con funzione Stop&Go, saranno inclusi anche le funzioni automatiche di Speed Limit Assist, monitoraggio del percorso e riconoscimento del semaforo. Un'altra novità è la funzione di avviso di uscita, che avverte gli occupanti del rischio di collisione quando si apre la porta.
L'assistente al parcheggio di serie include anche il sistema di assistenza alla retromarcia.
Fotocamera e assistente di retromarcia. Sulle auto con l'assistente di parcheggio Professional opzionale specificato, l'assistente di retromarcia può ora assumere il compito di guidare l'auto per una distanza fino a 200 metri. E il nuovo Trailer Assistant semplifica l'esecuzione delle manovre di retromarcia durante il traino di un rimorchio. Il nuovo Maneuver Assistant può memorizzare manovre che coprono una distanza fino a 200 metri ciascuna. Al successivo arrivo del veicolo ad un punto di partenza memorizzato, il Maneuver Assistant sarà in grado di svolgere tutte le attività necessarie per completare la manovra, controllando acceleratore, freni e sterzo, nonché cambiando marcia per avanzare o retrocedere. Durante l'esecuzione della manovra automatizzata, il conducente può concentrarsi sul monitoraggio dell'ambiente circostante il veicolo.
BMW iDrive di ultima generazione con display curvo BMW.
Il BMW Live Cockpit Plus di serie nella nuova BMW X7 include l'ultima edizione del sistema di controllo/funzionamento BMW iDrive. Si basa sul sistema operativo BMW 8 e comprende il BMW Curved Display, formato da un display informativo da 2,3 pollici e un display di controllo con una diagonale dello schermo di 14,9 pollici. Con il nuovo raggruppamento dei display e il set di competenze in continua espansione del BMW Intelligent Personal Assistant, il nuovo BMW iDrive è orientato esattamente al funzionamento tattile e al controllo dei gesti, nonché al dialogo utilizzando il linguaggio naturale.
Il sistema di navigazione basato su cloud BMW Maps può essere completato con opzione Augmented View. La BMW Digital Key Plus opzionale consente ai clienti di bloccare e sbloccare la loro nuova BMW X7 con il loro Apple iPhone tramite la tecnologia radio a banda ultra larga (UWB) con sicurezza avanzata. E la nuova BMW X7 consente anche ai clienti di godere dei vantaggi dell'integrazione ottimizzata dello smartphone, di un ID BMW personalizzato e di un eSlM progettato per la nuova tecnologia mobile 5G.
Contattaci per scoprire in anteprima le caratteristiche della nuova superba BMW X7.